Connect with us
Pubblicità

Trento

Vela: Condini (Patt) chiede l’allargamento del marciapiede di Via Santi Cosma e Damiano

Pubblicato

-

Quando si ha fame di territorio anche i piccoli spazi diventano importantissimi. E’ il caso della Vela dove si vorrebbe allargare il marciapiede che in Via Santi Cosma e Damiano porta in alla frazione partendo dal sottopasso autostradale.

Allo stato attuale il passaggio è possibile per una sola persona, mentre l’intenzione è quella di allargarlo rendendolo più agevole. Per farlo però sarebbe necessario individuare il proprietario di una striscia di terreno larga circa un metro che si trova tra la recinzione autostradale e l’inizio del marciapiede che è di competenza comunale.

Tant’è che la recinzione di proprietà dell’autostrada è stata sostituita recentemente, mentre quella comunale è messa decisamente male con buchi e tratti senza rete.

Pubblicità
Pubblicità

Questa striscia di terreno è di fatto inaccessibile per la manutenzione ordinaria, diventando un deposito di piccoli rifiuti.

Questo è lo spazio individuato da Daniele Oscar Condini consigliere circoscrizionale del Patt, per realizzare l’allargamento del marciapiede, recuperare al decoro uno spazio verde e magari posizionare delle panchine.

Per realizzare questo progetto il documento – approvato all’unanimità – chiede un intervento presso gli enti concessionari per eliminare la recinzione comunale che di fatto è un doppione di quella autostradale.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza