Connect with us
Pubblicità

Trento

Paola Mora confermata al Coni Trento, le congratulazioni della Giunta

Pubblicato

-

Paola Mora, la prima donna a coprire una carica di governo dello sport italiano, è stata riconfermata alla guida del Coni Trento, che ha visto il rinnovo del direttivo per il 2021-2024. (qui articolo)

Alla dirigente sportiva, premiata da un’ampia fiducia nelle elezioni territoriali tenutesi a Sanbàpolis, Trento, le congratulazioni del presidente Maurizio Fugatti, a nome della Giunta provinciale e in particolare degli assessori Roberto Failoni (sport) e Stefania Segnana (pari opportunità). “A Paola Mora – così Fugatti – i complimenti per questo secondo mandato alla guida dello sport trentino. Con lei e la nuova Giunta del Coni Trento lavoreremo per la piena ripartenza delle attività sportive e lungo il cammino di avvicinamento alle Olimpiadi invernali del 2026, che vedranno il Trentino protagonista”.

La Giunta della Provincia autonoma di Trento saluta positivamente le elezioni territoriali del Coni trentino che si sono tenute sabato 13 marzo in contemporanea a quelle per gli altri comitati olimpici locali di tutta Italia.

Pubblicità
Pubblicità

La candidatura senza rivali di Paola Mora – la presidente uscente che nel suo primo incarico era stata la prima donna al vertice di uno dei comitati o delle federazioni del Coni italiano – è stata ratificata da 46 voti sui 51 presenti alle elezioni in sala Rusconi, presso la Casa dello sport di Sanbàpolis.

Eletta nelle stesse consultazioni anche la Giunta direttiva per il quadriennio 2021-2024, formata da Paolo Crepaz, Norbert Bonvecchio, Massimo Eccel, don Daniele Laghi, Lino Orler. Completano l’assetto per le Federazioni sportive altre due donne, nomi noti dello sport provinciale: Cristina Bellante, segretaria generale e direttrice sport del comitato grandi eventi Nordic Ski Fiemme, e Lorenza Campese, già delegata provinciale per la Federazione italiana giuoco handball. A loro si aggiunge Massimo Bernardoni, delegato regionale del comitato paralimpico.

Mora, ha comunicato il Coni Trento, ha accolto “questo secondo mandato con spirito di servizio”. “Ci aspetta un periodo di grande impegno – ha detto – che sarà finalizzato a sostenere la ripartenza delle attività sportive dedicate in particolare ai giovani e agli atleti con disabilità”.

Pubblicità
Pubblicità

Si riallaccia proprio allo spirito di servizio e all’impegno per la ripartenza di tutto lo sport locale, con attenzione ai giovani e agli atleti diversamente abili, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, che saluta anche il bis tutto al femminile per Mora: “Faccio gli auguri di buon lavoro a Mora e a tutta la Giunta del Coni a nome dell’esecutivo provinciale. Il rinnovo dell’incarico per la presidente è un’importante conferma del contributo delle donne a tutti i livelli della società e in questo caso nei ruoli dirigenziali dello sport trentino e nazionale. Il Trentino sarà certamente protagonista nella ripartenza dalla pandemia in tutti gli aspetti e lo sport è certamente tra questi. Guardiamo inoltre con fiducia ai prossimi traguardi per tutte le discipline sportive che si praticano nel nostro territorio e al lavoro che ci porterà verso le XXV Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, un evento di portata mondiale in cui il Trentino avrà un ruolo di primissimo piano”.

Roberto Failoni, assessore con delega allo sport, in prima fila sul dossier olimpico, si complimenta con Mora e la nuova Giunta del Coni provinciale: “Come assessore allo sport non posso che commentare positivamente il momento di consultazione e decisione per tutto il Coni Trento che si è tenuto in occasione delle elezioni territoriali. Un momento all’insegna della continuità con il lavoro svolto finora e insieme pienamente orientato alle sfide presenti e future. La ripartenza delle attività, l’inclusione, l’attenzione particolare ai giovani e agli atleti diversamente abili, sono motivo di orgoglio per tutta l’istituzione sportiva trentina, che è profondamente attenta ai valori positivi e di crescita peculiari alla pratica atletica. Faccio quindi gli auguri di buon lavoro alla presidente riconfermata e alla nuova Giunta. Collaboreremo assieme anche nel cammino di avvicinamento alle Olimpiadi invernali 2026”.

Stefania Segnana, assessore competente sulle pari opportunità, che conosce da vicino la dirigente sportiva, è soddisfatta della riconferma per Mora. “È con soddisfazione che apprendo della riconferma alla guida della sezione trentina del Coni di Paola Mora, con la quale ho avuto la fortuna di confrontarmi in diverse occasioni condividendo visione e prospettive per lo sport trentino e in particolare per la promozione della componente femminile. Mi congratulo per aver avuto la voglia e la forza di proseguire un percorso alla guida del Coni trentino sicuramente impegnativo. Nell’augurare un buon lavoro alla riconfermata presidente Mora – prosegue l’assessore Segnana -, la ringrazio in particolare per il suo impegno e la sua lungimiranza nel continuare a promuovere una cultura dello sport come mezzo per la promozione di sani stili di vita e quindi della salute in generale oltre che come momento di socializzazione e di crescita delle giovani generazioni. Mi auguro di poter continuare quel dialogo costruttivo e collaborativo che ha segnato il suo primo mandato, pur consapevole che il perdurare della pandemia rappresenta un limite e un freno oggettivo alle pratiche sportive in generale”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]

Categorie

di tendenza