Trento
Nuovo boom della «Voce del Trentino»: superato il mezzo milione di pagine lette nella giornata di ieri

Nuovo boom e record di pagine lette ieri sulla nostra testata. Nelle ultime 24 ore sono state 505.179 le pagine visualizzate da 234.248 lettori diversi. Il massimo degli accessi in contemporanea è avvenuto poco prima delle 13.00 ed ha raggiunto 6.466 lettori. (vedi sotto)
Per una casualità il precedente record del traffico sul nostro quotidiano era stato battuto sabato 14 marzo 2020 quando allora erano state lette 468 mila pagine. Un mese di marzo che quindi appare fortunato per il nostro giornale.
Dopo un 2020 da record che ha visto il raddoppio di lettori e pagine lette (oltre 34 milioni) e un 2021 che già nei primi due mesi ha visto un aumento dei lettori del 30% arriva una nuova soddisfazione con il nuovo record dei lettori giornaliero.
Continua quindi senza fermarsi l’ascesa inarrestabile con numeri da record che sono esplosi negli ultimi 4 anni sostenuti anche dalla grande crescita di tutti i gruppi e le pagine presenti su Twitter e Facebook (sono 5 le pagine collegate alla principale che riguardano le valli) che hanno superato gli 80 mila «Like».
Ad oggi dall’apertura della testata nel lontano 3 febbraio 2013 sono state oltre 90 milioni le pagine lette da quasi 32 milioni di utenti.
I dati sopra citati confermano l’esponenziale crescita della testata diretta dalla dottoressa Elisabetta Cardinali, che il 3 febbraio 2021 compirà 8 anni di vita e che oggi è diventata la seconda della regione per lettori, popolarità e radicamento sul territorio. (sotto il grafico dell’ascesa dall’apertura)
Grande successo stanno ottenendo le nostre newsletter giornaliere gratuite che hanno raggiunto quasi 10 mila iscritti (clicca qui se vuoi iscriverti, bastano solo due clic).
Fra pochi giorni partirà il Tg flash (qui la sigla) de «la Voce del Trentino» che informerà i lettori verso le 18.00 in tempo reale delle più importanti notizie del Trentino successe durante la giornata. (Sotto i dati certificati da google analitycs)
«Un ottimo risultato che certifica il buon lavoro fatto negli ultimi 3 anni sotto la guida della direttrice Elisabetta Cardinali che sicuramente ha dato una sterzata in termini di qualità, autorevolezza ed esperienza. Fra pochi giorni partiremo con il nuovo Tg Flash delle 18.00 – spiega l’editore Roberto Conci (nella foto) – vogliamo dare un’ulteriore servizio in più ai nostri oltre 40 mila lettori giornalieri. Ma non è tutto, infatti durante la giornata ci saranno sempre degli interventi video dai territori per parlare delle notizie più importanti. In questi ultimi anni abbiamo lavorato molto per migliorarci con una nuova redazione, un nuovo direttore e dei giovani e bravi collaboratori che hanno sposato insieme agli altri collaboratori che sono con noi da molti anni la nuova linea editoriale. Ora la nostra struttura è destinata a crescere ancora, per questo siamo alla ricerca di nuovi collaboratori motivati ed entusiasti del proprio lavoro»
Sotto la certificazione di Google Analytics, unico motore accreditato per i dati internet nel mondo
Il report dei massimo dei lettori collegati nello stesso istante
-
Trento2 settimane fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Trento2 settimane fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Politica2 settimane fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Cannabis. Prosegue iter depenalizzazione. Pro Vita: pericolose fake news!
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Impressionante grandinata in Val di Non
-
Le ultime dal Web2 settimane fa
Robin Yayla: l’illustratore che dona nuova vita a paesaggi e animazioni
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Strade chiuse senza motivo, tariffe parcheggi raddoppiate. A Rovereto il Comune isola il centro città
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
A cavallo in solitaria tra avventure e montagne: una storia di cavalli e libertà
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Usa. Storica decisione contro sentenza sull’aborto. Pro Vita: «ora tocca all’Italia»
-
Politica1 settimana fa
6 italiani su 10 dice che il M5stelle sparirà presto. Per Di Maio il consenso è solo all’1%
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Fausto Iob gettato nel lago ancora vivo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sorpasso suicida nella galleria di Taio – IL VIDEO