Connect with us
Pubblicità

Trento

La Caccia al Tesoro di Sopramonte rimandata a data da destinarsi

Pubblicato

-

L’idea ci sarebbe stata ed anche originale, ma se era difficile organizzarla con le precedenti restrizioni la zona rossa fa slittare la Caccia al Tesoro organizzata dalla Circoscrizione del Bondone a data da destinarsi.

Peccato perché sarebbe stato un evento organizzato per i bambini dai 4 ai 10 anni che avrebbe in parte compensato i mancati festeggiamenti per il Carnevale.

L’evento si sarebbe svolto a Sopramonte aperto ai circa 150 bambini delle elementari affiancati da quelli della scuola materna: “ L’idea ci è venuta – spiega il presidente Alex Benetti – per dare ai bambini un occasione di divertimento con la quale conoscere meglio il loro paese. La nostra Caccia al Tesoro di sarebbe svolta nell’arco di 10 giorni con un percorso che avrebbe toccato i punti di maggior valore storico di Sopramonte come il campanile, le piazze ed alcuni palazzi. Il premio finale sarebbe stato un sacchetto cioccolatini”.

Pubblicità
Pubblicità

La Caccia al Tesoro avrebbe coinvolto anche i commercianti del paese presso i quali si sarebbe potuta ritirare la piantina di Sopramonte con i punti da scoprire e la partecipazione sarebbe stata aperta anche ai genitori o ai fratelli maggiori.

Oltre alla Circoscrizione, la caccia al Tesoro avrebbe potuto contare sulla collaborazione dell’associazione culturale di Sopramonte“ Giulia Turcati” che avrebbe curato la stesura delle storie per i bambini, ma adesso ?

L’organizzazione in zona rossa è praticamente impossibile anche se sarebbe un divertimento ancora più grande per i bambini costretti a restare chiusi in casa. Stiamo pensando a giugno, ma anche a settembre quando speriamo che la situazione possa essere ancora più tranquilla”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza