Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus Trento: una sfida da vincere ma cambiando tutti la mentalità

Pubblicato

-

Negli ultimi giorni cominciano nuovamente ad arrivare report fotografici legati alla mancanza dell’osservanza delle regole per il contenimento della pandemia.

Ce ne sono per tutti i gusti: dai parchi dove ii ragazzi in barba alle norme anti covid e al coprifuoco se la spassano bevendo ed urlando, ai purtroppo soliti noti che in piazza santa Maria Maggiore se ne sbattono del distanziamento e delle mascherine, oppure di bar e studenti universitari che credono di vivere in un mondo dove nulla sia successo negli ultimi 12 mesi.

Ricordiamo che per fermare il contagio da Sars-Cov-2 è necessaria una lotta quotidiana fatta di piccole ma importanti azioni. Si tratta di piccole accortezze che però influiscono sul nostro modo di vivere.

Pubblicità
Pubblicità

Per ridurre al minimo i rischi occorre fare attenzione agli errori più comuni che vengono commessi che vengono fatti o per negligenza o per imprudenza.

Nella gestione del Coronavirus sono tanti gli sbagli fatti dalle persone durante il corso della propria giornata.

Come per esempio non mantenere il distanziamento, oppure abbassare la mascherina, non mantenere l’igiene oppure ancora peggio sentirsi dei «Superman».

Pubblicità
Pubblicità

COGNOLA – Nelle foto sotto è raffigurato il parco delle Coste stamane. Ieri sera in barba ai decreti è stata organizzata una super festa da parte di una banda di ragazzi con annessi schiamazzi e bestemmie anche da parte delle ragazzine. «Unica consolazione è – scrive un nostro lettore – che almeno le bottiglie le hanno portate dove ci sono i bidoni, anche se vetro e carta andrebbero differenziati».

PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE – La foto sotto invece è stata scattata in una delle piazze più belle di Trento dove purtroppo nell’ultimi 10 anni abbiamo assistito ad un lento ed inesorabile degrado portato dalla criminalità e dallo spaccio. La testimonianza è di ieri pomeriggio 12 marzo 2021. «Trento, Piazza Santa Maria Maggiore 12 marzo … distanziamenti e mascherine….?» – Scrive il lettore ormai stufo della solita storia.

BAR DEGLI ALPINI – Singolare la situazione in un bar degli Alpini di Trento Nord che però non è gestito dagli Alpini da ma una persona esterna. Quasi tutti i giorni si assembrano decine di persone che aumentano ad ora di pranzo. Come nella foto le mascherine dopo un po’ finiscono sul mento. Per le distanze meglio lasciar perdere. La cosa ancora più grave è il fatto che fra le 3 persone nella foto ci sia anche un consigliere circoscrizionale.

Per terminare purtroppo sono numerose le segnalazioni di feste ed assembramenti vari da parte degli studenti che pensando di essere immuni dal virus se la spassano allegramente in barba alle regole. Poi però il virus viene portato all’interno delle case di genitori, amici o nonni, allora lo stato di gravità del contagio cambia.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy
    Negli ultimi decenni la struttura demografica e sociale dell’Europa e del mondo è cambiata in profondità e questa dinamica continuerà a prestare i suoi effetti anche in futuro. Per questo motivo, le istituzioni comunitarie devono... The post Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy appeared first on Benessere Economico.
  • Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni
    Con le esigenze dei Paesi costretti ad evolversi per adattarsi ai tempi e al mondo che si trasforma, il cambiamento climatico diventa un’opportunità di investimento a lungo termine. Un occasione per tutti di cogliere questo... The post Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza