Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus Trento: una sfida da vincere ma cambiando tutti la mentalità

Pubblicato

-

Negli ultimi giorni cominciano nuovamente ad arrivare report fotografici legati alla mancanza dell’osservanza delle regole per il contenimento della pandemia.

Ce ne sono per tutti i gusti: dai parchi dove ii ragazzi in barba alle norme anti covid e al coprifuoco se la spassano bevendo ed urlando, ai purtroppo soliti noti che in piazza santa Maria Maggiore se ne sbattono del distanziamento e delle mascherine, oppure di bar e studenti universitari che credono di vivere in un mondo dove nulla sia successo negli ultimi 12 mesi.

Ricordiamo che per fermare il contagio da Sars-Cov-2 è necessaria una lotta quotidiana fatta di piccole ma importanti azioni. Si tratta di piccole accortezze che però influiscono sul nostro modo di vivere.

Pubblicità
Pubblicità

Per ridurre al minimo i rischi occorre fare attenzione agli errori più comuni che vengono commessi che vengono fatti o per negligenza o per imprudenza.

Nella gestione del Coronavirus sono tanti gli sbagli fatti dalle persone durante il corso della propria giornata.

Come per esempio non mantenere il distanziamento, oppure abbassare la mascherina, non mantenere l’igiene oppure ancora peggio sentirsi dei «Superman».

Pubblicità
Pubblicità

COGNOLA – Nelle foto sotto è raffigurato il parco delle Coste stamane. Ieri sera in barba ai decreti è stata organizzata una super festa da parte di una banda di ragazzi con annessi schiamazzi e bestemmie anche da parte delle ragazzine. «Unica consolazione è – scrive un nostro lettore – che almeno le bottiglie le hanno portate dove ci sono i bidoni, anche se vetro e carta andrebbero differenziati».

PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE – La foto sotto invece è stata scattata in una delle piazze più belle di Trento dove purtroppo nell’ultimi 10 anni abbiamo assistito ad un lento ed inesorabile degrado portato dalla criminalità e dallo spaccio. La testimonianza è di ieri pomeriggio 12 marzo 2021. «Trento, Piazza Santa Maria Maggiore 12 marzo … distanziamenti e mascherine….?» – Scrive il lettore ormai stufo della solita storia.

BAR DEGLI ALPINI – Singolare la situazione in un bar degli Alpini di Trento Nord che però non è gestito dagli Alpini da ma una persona esterna. Quasi tutti i giorni si assembrano decine di persone che aumentano ad ora di pranzo. Come nella foto le mascherine dopo un po’ finiscono sul mento. Per le distanze meglio lasciar perdere. La cosa ancora più grave è il fatto che fra le 3 persone nella foto ci sia anche un consigliere circoscrizionale.

Per terminare purtroppo sono numerose le segnalazioni di feste ed assembramenti vari da parte degli studenti che pensando di essere immuni dal virus se la spassano allegramente in barba alle regole. Poi però il virus viene portato all’interno delle case di genitori, amici o nonni, allora lo stato di gravità del contagio cambia.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza