Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Sicor: il Sindaco Valduga incontra i rappresentanti sindacali

Pubblicato

-

Quanto sta avvenendo ai lavoratori della Sicor è preoccupante e dobbiamo mantenere alta l’attenzione affinché si possa risolvere la questione nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile .

Pur nel ristretto ambito delle nostre competenze, abbiamo il dovere di seguire l’iter che dovrebbe essere messo in campo a livello provinciale e cercare il dialogo con l’azienda, che sembra non aver interesse ad interloquire con il territorio”.

Così il Sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, che ha incontrato in Sala del Consiglio a Palazzo Pretorio i rappresentanti di Cgil-FIOM, Aura Caraba e Michele Guarda e di FIM Cisl, Paolo Cagol, insieme a Ennio Bordato, che segue la vicenda per conto del Comune stesso al direttore generale del Comune di Rovereto, Mauro Amadori.

Pubblicità
Pubblicità

I rappresentanti sindacali hanno tratteggiato una situazione drammatica, descritta come un passo indietro di cento anni e dove l’azienda sembra non voler ascoltare la controparte. Preoccupazione è stata espressa anche per il possibile effetto domino su altre aziende di una condotta che lo stesso tribunale, a gennaio, aveva definito antisindacale.

Hanno parlato di un clima pesante in azienda, dove i lavoratori si trovano a respirare una quotidiana situazione di tensione, che non permette loro di vivere serenamente nemmeno nell’ambito privato.

Si tratta di una questione che riguarda tutto il territorio della Vallagarinaconclude Valdugae come amministratori abbiamo il dovere di far sentire la nostra voce, continuando a seguire quanto avviene e stimolando il dibattito. Per questo ci faremo ancora una volta portavoce delle richieste dei lavoratori”.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza