Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus: boom di guariti (402) e un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Pubblicato

-

Poco più di 210 nuovi contagi e ulteriore incremento dei numeri dei ricoverati, ma 1 solo decesso nelle ultime ore: sono i dati principali offerti oggi dal quotidiano bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Nel dettaglio, sono 90 i nuovi casi positivi al molecolare ai quali si aggiungono altri 123 positivi all’antigenico. I molecolari hanno inoltre confermato 230 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Dei nuovi positivi di oggi, 114 asintomatici e 92 i pauci sintomatici, tutti seguiti a domicilio. Osservando l’andamento per classi di età, si nota che sono 35 i nuovi casi fra bambini e ragazzi in età scolare (5 hanno tra 0-2 anni, 9 tra 3-5 anni, 5 tra 6-10 anni, 7 tra 11-13 anni, 9 tra 14-19 anni) mentre si fermano a 28 quelli fra gli ultra settantenni che rimangono comunque la categoria più a rischio delle conseguenze più pesanti provocate dall’infezione. Le classi in quarantena sono 75 come nel precedente bollettino.

Pubblicità
Pubblicità

Non migliora la pressione ospedaliera, con 24 nuovi ricoveri solo parzialmente compensati dalle 22 dimissioni effettuate ieri: nel complesso ad oggi nei vari reparti si trovano 248 pazienti, di cui 49 in rianimazione (1 in più rispetto a ieri). In ospedale è avvenuto anche l’unico decesso riportato oggi dal rapportino.

Particolarmente nutrito il dato relativo alle guarigioni, che oggi aumentano di altri 402 casi che portano il totale da inizio pandemia a 30.982.

Sono stati i 1.692 tamponi molecolari analizzati ieri (1.077 all’Ospedale Santa Chiara di Trento e 615 dalla Fem) ai quali si affiancano i 1.785 rapidi antigenici notificati all’Azienda sanitaria.

Pubblicità
Pubblicità

Infine le vaccinazioni, che questa mattina hanno raggiunto quota 54.660 somministrazioni, comprese le 18.838 seconde dosi e le 7.290 riservate ad ospiti di residenze per anziani.

CORONAVIRUS ITALIA – Sono 19.749 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore (ieri ne erano stati diagnosticati 13.902). È quanto emerge dal bollettino di oggi, martedì 9 marzo, diffuso dal Ministero della Salute. I test effettuati nell’ultima giornata, tra antigenici e molecolari, sono stati 345.336.

Dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus i contagi nel nostro Paese sono 3.101.093. Sono 376 i decessi per Covid registrati nell’ultima giornata (ieri erano 318), per un totale di 100.479 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

I guariti sono 12.999 (2.521.731). I casi attualmente positivi 478.883 (+6.374). La Regione che fa registrare il più alto numero di infezioni su base giornaliera è la Lombardia. Le dosi di vaccino anti-Covid somministrate finora sono state 5.668.373, mentre a ricevere entrambe le dosi ed essere quindi completamente vaccinati sono state 1.721.194 persone.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza