Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Rovereto, controlli anti covid: chiuso un bar e sanzionati 7 clienti

Pubblicato

-

A Rovereto, nel fine settimana, la Volante del Commissariato di Polizia nel corso dei controlli ai locali del centro cittadino ha notato che all’esterno di un bar erano presenti un gran numero di persone, perlopiù avanti con gli anni, che stavano tranquillamente sorseggiando vino in bicchieri di plastica, chiacchierando tra loro a gruppetti con le mascherine abbassate.

Nel contesto gli Agenti hanno accertato che il bar consegnava agli avventori le bevande in semplici bicchieri di plastica senza alcun confezionamento e che gli stessi, complice il bel tempo, stavano sul marciapiede davanti all’esercizio pubblico a sorseggiare e chiacchierare.

Per il gestore del locale è così scattata anche la sanzione della chiusura immediata del bar per 3 giorni considerato che, anziché una attività di asporto esercitava piuttosto una “somministrazione all’aperto”, mentre per ben 7 clienti è stata elevata una sanzione di 400 Euro.

Pubblicità
Pubblicità

Sempre sabato a Riva del Garda la Volante del Commissariato di P.S. ha contestato la sanzione di 400 euro ad un cittadino Rivano sorpreso verso le 23,00 per strada, mentre stava andando da un suo amico a giocare con la playstation.

«Il potenziamento dei controlli, commenta il Vice Questore Salvatore Ascione portavoce del Questore, che continueranno anche nelle prossime settimane, ha lo scopo di vigilare assiduamente sulle situazioni che altrimenti potrebbero sfociare in potenziali focolai e, dall’altra parte, favorire quelle attività fondamentali necessarie, non solo per il buon vivere quotidiano, ma, soprattutto, per infondere quella speranza alla normalità che è la vera sfida per tutti.»

Nel solo fine settimana sono state controllate in Trentino circa 4200 persone e 1200 esercizi commerciali. Sono state 93 le persone sanzionate e appunto chiuso un esercizio commerciale a Rovereto. Malgrado i numerosi controlli e le sanzioni elevate, purtroppo ancora non tutti comprendono la delicatezza dell’attuale congiuntura.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza