Trento
«Sosta Selvaggia»: lunedì su Voce24news la prima puntata del format in difesa dei cittadini onesti
Guerra alla sosta selvaggia? Cittadini uniamoci! Si, tutti insieme per combattere automobilisti arroganti, prepotenti e indisciplinati.
L’opportunità è stata creata dalla web television del Trentino Voce24news che ha ideato un format in difesa dei cittadini onesti e riguardosi del codice della strada. La prima puntata sarà online lunedì 8 marzo alle ore 18.00. (Qui puoi vedere il trailer)
Le trasmissioni sono condotte dalla giovanissima Elisa Degasperi alla prima esperienza in video. La regia e l’idea è di Massimo Gabbani. Produttore esecutivo è Roberto Conci. La produzione di Trentino Produzioni s.r.l.
La redazione della web tv ha trasformato le decine di segnalazioni da parte dei cittadini in una serie di trasmissioni che faranno emergere incongruenze e contraddizioni dove alla fine, manco a dirlo, paga solo Pantalone.
Ma non solo le soste selvagge. Saranno denunciate anche le numerose carcasse delle automobili che da 20 anni occupano i parcheggi privati dei cittadini con assicurazione e revisione scaduta. Alcune delle quali comportano un rischio per l’ambiente. Ma nessuno fa nulla nonostante le decine di telefonate alle forze dell’ordine.
A Trento si contano quasi un centinaio di casi di cimiteri di veicoli abbandonati che degradano l’ambiente e servono in taluni casi come rifugio per la notte di disperati oppure come bidone delle immondizie.
Una forma di degrado urbano non più tollerabile. L’abbandono di vetture e ciclomotori è un malcostume dettato soprattutto dalla volontà di eludere le spese di rottamazione, reato perseguito dalla legge.
Comune di Trento svegliati! Questo chiedono i cittadini che denunciato soste selvagge giornaliere e continui abbandoni di auto nei parcheggi che diventano inutilizzabili ai cittadini onesti e rispettosi.
I cittadini possono mandare filmati video fotografie oppure le testimonianze a: [email protected] Le nostre telecamere sono pronte a partire: per smascherare i prepotenti, i furbetti del divieto di sosta e i cimiteri di automobili.
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Io la penso così…3 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento2 giorni fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Trento2 giorni fa
Ex Sit/Atesina: la Mak Costruzioni vince l’appalto
-
Trento4 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles