Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Comunità della Val di Non: disponibili le dichiarazioni dei pagamenti relativi alla ristorazione scolastica

Pubblicato

-

A partire da oggi, lunedì 1° marzo, sono disponibili le dichiarazioni dei pagamenti relativi alla ristorazione scolastica riferiti all’anno 2020 e detraibili nella prossima dichiarazione dei redditi.

A renderlo noto è il Servizio Istruzione della Comunità della Val di Non.

Gli utenti interessati a portare in detrazione le spese sostenute relative ai propri figli frequentanti le scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado e formazione professionale della Comunità della Val di Non, possono accedere in autonomia alla dichiarazione.

Pubblicità
Pubblicità

È possibile farlo da pc, collegandosi al portale genitori all’indirizzo web https://myportal.multiutilitycard.it con le credenziali personali (username e password), oppure da smartphone tramite l’app Meets Food, utilizzando sempre le stesse credenziali di accesso.

La dichiarazione in forma cartacea non verrà più rilasciata dalla Comunità della Val di Non, in ottemperanza a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione digitale.

Le credenziali personali si possono ottenere direttamente all’accesso del portale genitori digitando “Registrati”, inserendo il proprio codice fiscale, il codice PAN o il codice ID comunicati all’inizio di ogni anno scolastico oppure compilando il modulo specifico, reperibile sul sito della Comunità della Val di Non nell’area della “Ristorazione scolastica” alla sezione “Modulistica mense” selezionando il file “Registrazione portale ristorazione scolastica”.

Pubblicità
Pubblicità

Il modulo va poi inviato all’indirizzo e-mail istruzione@comunitavaldinon.tn.it

In caso di smarrimento o dimenticanza delle proprie credenziali personali di accesso al sistema informatizzato per la gestione del servizio mensa, l’utente deve provvedere in autonomia al recupero delle stesse attraverso la schermata iniziale del Portale Genitori digitando “Recupero password” e inserendo il codice PAN o il codice CARD ID (riportato sulla lettera consegnata ad inizio anno scolastico agli studenti).

Occorre poi inserire l’e-mail utilizzata nel momento della registrazione o il numero del proprio cellulare, tramite i quali saranno inviate le credenziali.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza