Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Curva della morte: ok dalla Provincia per la messa in sicurezza definitiva

Pubblicato

-

Ammonta a 700 mila euro il finanziamento provinciale per la sistemazione della curva dei Ridi all’ingresso dell’abitato di Revò, con lo svincolo verso Tregiovo e Lauregno-Proves.

L’intervento previsto dal Documento di programmazione settoriale è stato confermato dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti al sindaco del Comune di Novella, Donato Preti, in un incontro nel corso del quale gli amministratori si sono concentrati sui temi della viabilità e della sicurezza.

All’appuntamento hanno preso parte anche l’assessore all’agricoltura e foreste Giulia Zanotelli, il dirigente generale dell’Agenzia per le opere pubbliche Luciano Martorano e la direttrice dell’Ufficio di supporto al coordinamento finanziario Francesca Galassi.

Pubblicità
Pubblicità

Per la sistemazione dell’intersezione tra la SS 42 del Tonale e della Mendola e la SP 28 di Tregiovo – che gli abitanti della zona hanno soprannominato “curva della morte”, Piazza Dante ha proposto al Comune la realizzazione di una terza corsia centrale per la svolta a sinistra.

Si tratta di una soluzione alternativa alla rotatoria, che consentirebbe di superare le complicazioni connesse alle interferenze con il rio sottostante. Il presidente ha riferito che nel 2021 sarà affidato un nuovo incarico per completare la redazione del progetto definitivo. Sulla proposta progettuale, il Comune si esprimerà dopo aver preso visione della documentazione che sarà prodotta dagli uffici tecnici provinciali.

Il confronto si è spostato successivamente sulle opere pubbliche legate ai servizi e alla socialità, in particolare sull’acquedotto di Revò per un importo di circa 600mila euro, per il quale il Comune ha chiesto un finanziamento a valere sul fondo di riserva.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza