Trento
Scoperta un’attività di spaccio «Drive In» a Villazzano. Denunciati due tunisini

Alcuni cittadini hanno segnalato, nei pressi di una passeggiata molto frequentata, strane attività a Villazzano, sia agli agenti dell’Unità operativa crimine diffuso della Squadra mobile che agli agenti del Nucleo civico della Polizia locale.
Stante la proficua e costante collaborazione fra i due Corpi, durante il servizio sul territorio gli agenti si scambiavano queste informazioni e alla luce della loro esperienza sospettavano un’attività di spaccio tipo “drive in”.
La presenza di persone dedite al consumo di sostanze stupefacenti era stata notata anche da un agente della Mobile che nel tempo libero pratica il running anche in collina e da un agente del Nucleo durante alcuni giri in mountain bike.
Alla luce delle informazioni assunte e di altri riscontri avuti, quali il controllo delle targhe dei veicoli in transito, le forze dell’ordine decidevano di approfondire gli spunti investigativi e nel corso di un controllo del territorio due agenti della Polizia locale notavano nei pressi della zona segnalata un soggetto, assiduo frequentatore della piazza di spaccio di Piazza Dante, e osservavano da quale stabile entrava ed usciva.
Veniva quindi predisposto un servizio congiunto in abiti borghesi nei pressi dell’abitazione individuata. Nella tarda mattinata odierna gli agenti appostati notavano un soggetto che usciva dal cortile dell’abitazione e si avvicinava ad un’altra persona.
Intervenivano prontamente ed accertavano in flagranza la cessione di due dosi di eroina per 20 euro, che lo spacciatore aveva ancora in mano. Lo sottoponevano poi a perquisizione personale, trovando un’ulteriore dose di eroina già pronta per lo spaccio.
Decidevano quindi di perquisire l’abitazione da cui proveniva il soggetto e chiedevano l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di finanza che sopraggiungeva con i cani Apiol e Gabriel che perlustravano l’abitazione.
All’interno della camera occupata dal soggetto e da un complice – anch’egli noto per precedenti reati inerenti lo spaccio – venivano rinvenute altre nove dosi di eroina già pronte e tre palline di maggiori dimensioni ancora da frazionare, per un peso complessivo di tre grammi e mezzo.
Anche sulle basi di altre pregresse attività di indagine i due soggetti, entrambi tunisini, di 24 e 28 anni, venivano denunciati a piede libero per spaccio; la droga ed il denaro venivano immediatamente sequestrati.
- Trento4 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Piana Rotaliana4 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Vetrina Immobiliare4 settimane fa
La pandemia spinge a scelte immobiliari di lusso. Boom nell’acquisto delle seconde case
- Arte e Cultura4 settimane fa
Wanderersouls: tutto nasce dalla passione per le foto e per il Trentino Alto-Adige
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: oggi altri 4 decessi, le vaccinazioni superano quota 105 mila
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Norme anti covid: in Valsugana scoperto un nuovo ciclista «fenomeno»
- Trento3 settimane fa
Italia chiusa per tutto il mese di aprile. Il Trentino da mercoledì in zona arancione
- Trento4 settimane fa
Tradito dopo aver richiesto il reddito di cittadinanza. Insospettabile bidello trentino trovato in possesso di 1 chilo di cocaina purissima
- Trento4 settimane fa
Orsi Casteller: l’ordine dei veterinari di Trento contro le associazioni animaliste
- Trento4 settimane fa
Coronavirus, 4 morti e ricoveri in calo. Fugatti: «Parametri in miglioramento, forse lunedì Trentino in zona arancione»
- Trento3 settimane fa
Chico Forti trasferito in un altro carcere: siamo ormai al conto alla rovescia