Rovereto e Vallagarina
Folgaria, incontro tra il presidente Fugatti e il sindaco Rech

La riqualificazione delle aree artigianali all’interno del territorio di Folgaria, la predisposizione di un polo della protezione civile, la realizzazione di un parcheggio interrato in centro al paese e l’ammodernamento del sistema acquedottistico comunale e intercomunale.
Sono numerosi i temi affrontati nel corso dell’incontro tra il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e il sindaco di Folgaria Michael Rech, accompagnato dal vicesindaco Adriano Marzari e dall’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Larcher. All’appuntamento hanno preso parte anche il dirigente generale del Servizio autonomie locali Giovanni Gardelli e il dirigente generale del servizio protezione civile Raffaele De Col.
Si è trattato di un incontro nel corso del quale gli amministratori hanno fatto il punto sulle priorità del territorio, a partire dalla viabilità: tra gli interventi anticongiunturali nel settore infrastrutturale previsti dalla Giunta a fine 2020 con un’apposita delibera, sono stati infatti inseriti e finanziati anche i lavori di rettifica e messa in sicurezza della strada statale 350 dell’altipiano di Folgaria tra il chilometri 1.500 e il chilometro 7.000 circa, per un importo complessivo di 4 milioni di euro.
L’attenzione è stata posta in particolare sull’area artigianale lungo la strada provinciale di ingresso al centro turistico del paese e all’interno della quale sono presenti due strutture incomplete e non utilizzate. Secondo il primo cittadino, l’area si presta – attraverso la riqualificazione delle strutture – ad assolvere la funzione di incubatore e polo delle piccole e medie realtà produttive presenti sul territorio.
Recentemente il Comune ha acquistato all’asta uno degli immobili presenti per la realizzazione di magazzino e cantiere comunali. Un’operazione che nelle intenzioni del sindaco non ha solo lo scopo di rispondere alle esigenze proprie del municipio, ma anche di riavviare il completamento dell’intera area. Il presidente Fugatti ha manifestato l’intenzione di affrontare la tematica con le strutture provinciali competenti.
- Trento3 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Trento4 settimane fa
Pfizer sostituisce AstraZeneca: proseguono le vaccinazioni degli Over 75 da oggi fino a venerdì
- Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 3 morti e 256 contagi in Trentino. Calano Rt e incidenza
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Addio a Fulvio Cimarolli l’inventore del «Double Cork». Aveva solo 49 anni
- Società4 settimane fa
In difficoltà 7 avvocati su 10: il 35% degli italiani chiede la riforma della giustizia per uscire dalla crisi economica
- Piana Rotaliana3 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
In frantumi la madonnina vicino alla vecchia farmacia di Cles
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile
- Trento3 settimane fa
Poste Italiane, anche in zona rossa aperti gli uffici postali e garantito il servizio di recapito
- Trento4 settimane fa
Attività sportiva in zona rossa: ci si può spostare liberamente all’interno del proprio comune