Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Attivati a Predaia due sportelli per aiutare le persone anziane over 80 a prenotare il vaccino

Pubblicato

-

A partire da venerdì scorso è stato attivato a Predaia il servizio comunale per aiutare le persone anziane over 80 a prenotare online il vaccino contro il Covid-19.

«In uno periodo in cui ci viene richiesto di fare tutto il possibile, senza perdere tempo e senza lesinare anche il più piccolo sforzo, per combattere la pandemia – sottolinea il consigliere delegato alla sanità Aldo Webber (nella foto) – è dovere dell’amministrazione comunale intervenire a supporto delle persone anziane sole o più bisognose, sia nell’aiuto alle prenotazioni online sia nel dare risposta alle numerose informazioni che ci richiedono sulle modalità di erogazione delle vaccinazioni».

Il servizio è organizzato su due sportelli (in calce all’articolo la locandina con tutti i dettagli): uno in sala giunta a Taio nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15 alle 18, e uno a Coredo, nella sala consiglio all’ultimo piano della sede comunale, il mercoledì e il sabato sempre dalle 15 alle 18.

Pubblicità
Pubblicità

È necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e, trattandosi di supporto in presenza, vanno osservate tutte le norme anti Covid.

L’amministrazione comunale chiede preferibilmente di prenotare l’appuntamento agli sportelli, telefonando alla biblioteca di Taio al numero 0463.467189 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Il servizio, che potrà avere un seguito per le successive campagne vaccinali anti Covid 19 (ad esempio per gli over 70), è operativo grazie al prezioso sostegno dei consiglieri delle Politiche Sociali e Giovanili e, in particolare, dei giovani di Predaia che si sono resi disponibili a guidare passo passo le persone anziane nella prenotazione online.

Pubblicità
Pubblicità

«Sono particolarmente orgogliosa di rappresentare una comunità, il Comune di Predaia, dove giovani volontari si sono resi disponibili a venire incontro alle esigenze delle persone più anziane – commenta la sindaca Giuliana Cova –. Ringrazio il dott. Aldo Webber per l’organizzazione dell’iniziativa e questi straordinari giovani che, sono certa, non offriranno solo l’aiuto tecnologico, ma anche preziose rassicurazioni in un momento di incertezza come quello attuale».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza