Trento
Tenta il furto a Canova ma perde i suoi documenti. 29 enne sinti in libertà vigilata arrestato stamani a Salorno

All’alba di questa Mattina la Squadra Mobile ha arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Trento, un cittadino italiano di ventinove anni residente in provincia di Bolzano, di origine sinti.
L’uomo, in libertà vigilata con l’obbligo di non uscire di casa tra le 22 e le 7 di mattina, nella notte del 19 gennaio di quest’anno è venuto a Trento e si è introdotto furtivamente in un locale nella zona nord, antistante il parco Canova.
Una volta all’interno del locale ha messo a soqquadro il bar alla ricerca di oggetti di valore visto che il registratore di cassa era completamente vuoto.
Per entrare nel locale il ventinovenne ha forzato la porta d’ingresso, scassinandola. I rumori fatti dall’uomo però hanno svegliato alcuni residenti che hanno chiamato la Polizia.
Giunto immediatamente sul posto un equipaggio delle Volanti non ha trovato l’uomo che si era dato alla fuga. A questo punto sono arrivati anche gli investigatori della Squadra Mobile, coadiuvati dalla squadra sopralluoghi della Polizia Scientifica.
Una volta nel bar gli agenti hanno ispezionato accuratamente la scena del crimine, rinvenendo sul pavimento una “carta precettiva”, persa dal ladro impaurito dall’arrivo degli equipaggi della Polizia, ovvero il documento nominativo contenente tutte le prescrizioni a cui deve sottostare una persona che il giudice ha ritenuto pericoloso socialmente, stabilendo una serie di limitazioni alla libertà di circolazione, tra cui l’obbligo di permanerne nella propria abitazione tra le 22 e le 6 di mattina.
Nel corso del sopralluogo, sul registratore di cassa, la Polizia Scientifica ha trovato anche un’impronta, risultata proprio del ventinovenne. Pertanto le prove raccolte dalla Polizia sono state talmente indizianti da determinare che la Squadra Mobile lo arrestasse questa mattina nel comune di Salorno, in provincia di Bolzano.
- Trento3 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Piana Rotaliana4 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Vetrina Immobiliare4 settimane fa
La pandemia spinge a scelte immobiliari di lusso. Boom nell’acquisto delle seconde case
- Trento4 settimane fa
Poste Italiane, anche in zona rossa aperti gli uffici postali e garantito il servizio di recapito
- economia e finanza4 settimane fa
Cosa succederà al Bitcoin in futuro?
- Arte e Cultura4 settimane fa
Wanderersouls: tutto nasce dalla passione per le foto e per il Trentino Alto-Adige
- Food & Wine4 settimane fa
Ricette: la mega Torta delizia al cioccolato
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: oggi altri 4 decessi, le vaccinazioni superano quota 105 mila
- Trento4 settimane fa
Tradito dopo aver richiesto il reddito di cittadinanza. Insospettabile bidello trentino trovato in possesso di 1 chilo di cocaina purissima
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Norme anti covid: in Valsugana scoperto un nuovo ciclista «fenomeno»
- Trento4 settimane fa
Orsi Casteller: l’ordine dei veterinari di Trento contro le associazioni animaliste