Trento
Tenta il furto in piazza Lodron: arrestato 38 enne della val Rendena

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto, per furto aggravato, V.O., 38 enne di Porte di Rendena, colto sul fatto dalla commessa di un negozio di bigiotteria di Piazza Lodron mentre stava sottraendo alcuni articoli esposti nell’esercizio e vistosi sorpreso si è dato alla fuga, dileguandosi nelle vie limitrofe.
La donna, senza perdersi d’animo, si è rivolta al Numero Unico di Emergenza 112, riferendo quanto era successo e ha fornito una dettagliata descrizione del responsabile, soprattutto degli abiti indossati.
I Carabinieri della locale Sezione Radiomobile, sulla base degli elementi descrittivi forniti, hanno rintracciato il fuggitivo nella centrale via Roma, con in tasca il maltolto. La refurtiva consistente in alcuni oggetti di bigiotteria, dal valore complessivo di oltre 200 euro è stata riconsegnata alla proprietaria.
Nel corso della perquisizione gli operatori, addosso all’arrestato hanno rinvenuto anche una modica quantità di eroina. Questa mattina V.O. sarà tradotto dinanzi al Giudice, per essere sottoposto a giudizio per direttissima e sarà segnalato al Commissariato del Governo per la Provincia Autonoma di Trento, quale assuntore di sostanze stupefacenti, per la dose di eroina rinvenuta.
Fondamentale in questa circostanza è stata l’immediata segnalazione e la dettagliata descrizione fornita dalla testimone agli operatori
- Trento3 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Trento4 settimane fa
Pfizer sostituisce AstraZeneca: proseguono le vaccinazioni degli Over 75 da oggi fino a venerdì
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 3 morti e 256 contagi in Trentino. Calano Rt e incidenza
- Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Addio a Fulvio Cimarolli l’inventore del «Double Cork». Aveva solo 49 anni
- Trento4 settimane fa
Zona rossa, alcune precisazioni su attività sportiva e seconde case
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
In frantumi la madonnina vicino alla vecchia farmacia di Cles
- Società4 settimane fa
In difficoltà 7 avvocati su 10: il 35% degli italiani chiede la riforma della giustizia per uscire dalla crisi economica
- Piana Rotaliana3 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile
- Trento3 settimane fa
Poste Italiane, anche in zona rossa aperti gli uffici postali e garantito il servizio di recapito