Connect with us
Pubblicità

Politica

Governo Draghi, no alla fiducia di De Bertoldi: «Bene però la riforma fiscale fatta da esperti»

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Il senatore Andrea de Bertoldi (Fratelli d’Italia) è stato l’unico trentino a esprimere un voto contrario sulla fiducia del governo a Mario Draghi. Le senatrici Elena Testor (Lega) e Donatella Conzatti (Italia Viva), così come i senatori della Svp e Gianclaudio Bessa (Pd),  hanno invece accolto positivamente il nuovo esecutivo.

De Bertoldi ha affermato che, come tutto il suo partito, non darà la fiducia al suo governo, ma comunque ci sarà un comportamento leale e collaborativo. Il senatore trentino ha inoltre invitato Draghi a cercare di far uscire il paese da questa pandemia.

Particolarmente duro nei confronti dei virologi che vanno in giro per le televisioni a terrorizzare i cittadini:«Ci liberi dai virologi e li faccia stare zitti, lasciando così alla politica la capacità di esprimersi. Quello dei virologi nelle Tv è un melodramma che sta creando problemi al mondo economico»

Ma a parlato anche di «Maggioranza minestrone poco coesa sui valori». Bene la riforma fiscale fatta da esperti, «viva Dio perché fino ad ora le persone competenti sono state inesistenti nel precedente governo».

De Bertoldi ha poi concluso il suo intervento chiedendo che il Governo intervenga attraverso degli aiuti straordinari per il settore del turismo e affinchè venga socializzato il debito Covid nelle imprese.

Mario Draghi – invece secondo la senatrice Elena Testor –  deve sostenere una riforma fiscale complessiva, e non modificando una tassa per volta come invece avveniva prima. La senatrice ladina Elena Testor si è detta anche lei molto soddisfatta di Mario Draghi. Lo sosterremo – ha detto – per via del suo operato, che parte da punti fermi fondamentali: più salute e meno tassa, più cantiere e meno sprechi, responsabilità, e rispetto verso le nuove generazioni ma anche verso quelle generazioni che hanno ricostruito l’Italia nel dopoguerra. (clicca nella foto del titolo per sentire l’intero intervento del senatore)

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
rel="nofollow"Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Valsugana e Primiero2 ore fa

Storia a lieto fine in Valsugana, la terranova Alaska è tornata a casa

Trento2 ore fa

Presentate le Linee Guida per il contrasto all’antisemitismo

Trento2 ore fa

Licenziata per il foulard sul capo, il giudice del lavoro annulla il licenziamento

Trento2 ore fa

Venerdì i funerali di Claudio Taverna. Le ceneri sparse al mausoleo di Cesare Battisti

Trento2 ore fa

C’è tempo fino al 28 aprile per iscriversi al concorso per tre posti assistente tecnico e un posto assistente tecnico riservato ai disabili

Valsugana e Primiero2 ore fa

Ciclabile Trento-Pergine, via libera per l’ultimo tratto di pista

Italia ed estero3 ore fa

Scoppia la polemica sul nuovo codice per gli appalti: ecco perché non piace all’Autorità anticorruzione

Val di Non – Sole – Paganella3 ore fa

Messa in sicurezza attraversamento nell’abitato di Romeno: attenzione alla variazione della viabilità

Trento3 ore fa

Arrivano i “virtual tour” nel mondo del riciclo

Trento3 ore fa

Venditori abusivi fiori, 6 mila euro di multa e daspo urbani per due pakistani

Trento3 ore fa

Una serata in ricordo di Maria Romana De Gasperi

Trento14 ore fa

«Bocciando si Impara»: buona la prima alla bocciofila Ana Trento Sud

Val di Non – Sole – Paganella14 ore fa

A Tuenno una tavola rotonda per parlare di autonomia e sicurezza

Trento17 ore fa

Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank

Val di Non – Sole – Paganella17 ore fa

Il Comune di Pellizzano affida in gestione lo Chalet al Lago dei Caprioli

Italia ed estero3 settimane fa

Allerta in rete, torna la falsa email a firma del Capo della Polizia Lamberto Giannini

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro

Trento4 settimane fa

Tragedia via Bolzano, è Massimo Beretta l’uomo deceduto: «Un pilastro della nostra Azienda»

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»

Giudicarie e Rendena2 settimane fa

Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta

Trento2 settimane fa

Dramma in stazione a Trento: investita una persona

Trento4 settimane fa

Allarme ponte san Giorgio, sparito il basamento del pilastro centrale

Valsugana e Primiero3 settimane fa

La presenza del figlio disabile “turba” alcuni ospiti: scoppia la polemica nell’hotel di San Martino di Castrozza

Trento4 settimane fa

Uomo aggredito da un orso in val di Sole

Trento1 settimana fa

«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana

Piana Rotaliana2 settimane fa

Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”

Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa

Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene

Trento3 settimane fa

Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»

Rovereto e Vallagarina1 settimana fa

Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave

Trento4 settimane fa

Picchiato a sangue da un gruppo di nord africani in via Madruzzo: era intervenuto in difesa di una ragazza

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza