Connect with us
Pubblicità

Trento

Faita Trentino: associazione dei camping elegge Fabio Poletti come nuovo presidente

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

L’assemblea dell’associazione dei camping trentini tenutasi mercoledì 17 febbraio nella sede di Confcommercio Trentino ha eletto Fabio Poletti nuovo presidente.

L’Assemblea dei soci Faita Trentino, l’associazione di rappresentanza dei camping in Confcommercio Trentino, ha scelto il suo nuovo presidente e consiglio direttivo, a seguito del rinnovo delle cariche per il quinquennio 2021-2025 per cui erano pervenute 14 candidature.

È stato dunque eletto presidente Fabio Poletti del Camping Al Sole di Ledro e il nuovo Consiglio Direttivo, composto dai consiglieri confermati dal precedente mandato, Manuel Capovilla del Camping Miravalle di Campitello che ricoprirà anche la carica di vicepresidente, Pietro Salvaterra del Camping Zoo di Arco, Giancarlo Andreatta del Camping Pineta di Bedollo, Gino Graziadei del Camping Punta Lago di Calceranica e i nuovi eletti Roberta Sommadossi direttrice di AMSA per i Camping Arco e Arco Lido, Graziano Ferrari del Camping Faè di Pinzolo, Milena Rosani per il Camping Cevedale di Ossana e Aurora Bertoluzza per il Camping Riviera di Calceranica.

Pubblicità
Pubblicità

Presenza davvero significativa dei titolari, o loro delegati, dei camping del Trentino, che compatibilmente con il rispetto dei protocolli di contenimento del virus, hanno preso parte ai lavori assembleari e ai rinnovi delle cariche dimostrando che la rappresentanza associativa è molto sentita e tutta la categoria sente fortemente l’importanza di farne parte.

A maggior ragione dopo un anno complicato come quello appena conclusosi a causa dell’emergenza pandemica e per le sfide e le difficoltà che le aziende del settore si sono trovate a fronteggiare.

Il presidente uscente Livio Valentini, in presenza anche dei vertici Confcommercio Trentino nelle persone del presidente Giovanni Bort e del direttore Giovanni Profumo, ha tenuto la relazione delle attività del 2020 evidenziando l’enorme quantità di lavoro da parte della segreteria e di tutto il Consiglio Direttivo a supporto degli associati, con la consapevolezza di aver tenuto fede alle premesse del suo mandato in cui l’obiettivo principale era l’innalzamento della qualità delle strutture della nostra provincia, come testimoniano il numero di camping a 4 stelle raddoppiati.

Pubblicità
Pubblicità

Mai come quest’anno, che passerà alla storia come l’anno della pandemia Coronavirus, si è potuta verificare l’importanza di fare parte di una associazione. La Faita Trentino ha rappresentato in tutte le sedi politiche gli interessi della categoria, potendo farlo con più forza in quanto associazione facente parte di Confcommercio Trentino.

Il presidente Valentini ha tenuto a ringraziare in particolare l’Assessore al Turismo Roberto Failoni ricordando come con la manovra di bilancio provinciale 2021 è stata recepita la nostra richiesta di aumentare la percentuale della capacità ricettiva complessiva da destinare agli allestimenti mobili, così come era già stato fatto in maggio per le unità abitative fisse, dal 30% al 50% e prevedendo nella definizione anche le «tende glamping attrezzate», in modo da consentire al gestore della struttura ricettiva all’aria aperta di modulare la propria offerta turistica secondo le richieste del mercato.

Ringraziamenti particolari anche alla dirigenza del Servizio Turismo per la grande disponibilità dimostrata nell’aiutare la nostra Associazione a trovare la soluzione dei problemi emersi a seguito della forzata chiusura delle nostre aziende.

Allo stesso modo vanno ricordati gli sforzi particolari con somme ingenti portati avanti in collaborazione con Trentino Marketing, tra cui la partecipazione alle fiere in Germania e Olanda, progetti di campagne digitali per la promozione del turismo open air e campagne di promozione sulle testate di settore e magazine dei mercati Germania, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca.

I partecipanti all’assemblea esprimono il loro sentito ringraziamento al presidente Valentini per le molte iniziative portate avanti durante il suo mandato e per i significativi risultati raggiunti tra cui vanno sicuramente ricordati: l’adeguamento ai parametri di classifica stabiliti dalla nuova normativa di settore per i campeggi e i campeggi parco vacanze in scadenza al 31 luglio 2016.

Le modifiche relative all’IMIS relative alle categorie catastali D7 e D8 la cui rendita catastale è uguale o minore a 50.000 euro diminuendo le aliquote dallo 0,90 allo 0,55 per cento .

Le modifiche del Regolamento di esecuzione della legge provinciale 4 ottobre 2012, n. 19, in particolare riguardante le aree di sosta attrezzata per autocaravan partecipazione come partner ufficiale per la vacanza outdoor della 50° edizione nel 2018 della fiera CMT di Stoccarda, in sinergia con Trentino Marketing.

Il rinnovo totale del sito dell’associazione www.trentinocamping.it trasformato in portale multilingua con possibilità di prenotazione diretta e iniziative web marketing per l’ottimizzazione del posizionamento on line.

L’accoglimento della proposta di modifica della deliberazione n.1919 del 12 ottobre 2018, relativamente alle caratteristiche di verande/tende/loggiati accessori delle case mobile e la chiusura Consorzio Trentino Outdoor e iniziative di marketing e promozione riportate all’interno di Faita Trentino

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Piana Rotaliana42 minuti fa

Il Comune di Terre d’Adige concede in affitto “Casa Santel”

Val di Non – Sole – Paganella57 minuti fa

Dopo il successo del “Festival delle Bande Nonese”, Palazzo Arzberg Freihaus si prepara a ospitare il raduno dei Gruppi Storici

Trento2 ore fa

Violento incidente sulla SS47 della Valsugana, una persona ferita e un’auto ribaltata. Disagi al traffico

Val di Non – Sole – Paganella3 ore fa

All’Auditorium Russel di Cles i cittadini della Val di Non si chiedono “Quale futuro?” in un incontro aperto al pubblico

economia e finanza3 ore fa

Il paradosso del gas russo: tra le reali necessità energetiche dei Paesi e le intenzioni di sanzionare Putin

Trento3 ore fa

Trentino Music Arena: un luogo da tenere in grande considerazione per i giovani

Trento3 ore fa

Viabilità Vasco, chiusa la tangenziale: riaprirà sabato alle 8. Via Lidorno interdetta ai pedoni

Italia ed estero4 ore fa

Draghi non molla, cessate il fuoco, negoziati e aiuti militari. Salvini: “io non ci sto”

Trento4 ore fa

Concerto di Vasco Rossi: nessun disagio per lo sciopero sul trasporto pubblico

Italia ed estero5 ore fa

Ddl concorrenza, Draghi alla maggioranza: “Chiudere entro maggio o Pnrr a rischio”

Trento5 ore fa

Traffico in aumento: evitare di uscire al casello di Trento sud per entrare in città

Trento5 ore fa

La città dei festival con i colori del popolo di Vasco. I fan: “Trento ben organizzata”

Trento5 ore fa

Parco delle Coste: l’inciviltà continua, ma stavolta i ragazzi non centrano nulla

Trento5 ore fa

Vandali alla Uil pensionati, la solidarietà di Fugatti e della Giunta

Trento6 ore fa

Zootecnia e latte trentino in difficoltà, la Provincia risponde con 4 milioni di aiuti straordinari

Trento2 settimane fa

Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro

Trento4 settimane fa

Coronavirus in Trentino: un decesso e salgono contagi e ricoveri nelle ultime 24 ore

Politica3 settimane fa

Nella prossima seduta consiliare in discussione 6 ddl, compreso quello sulla terza preferenza

Trento3 settimane fa

Coronavirus: contagi contenuti e nessun decesso nelle ultime 24 ore

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Orso a spasso tra i meleti di Mechel – IL VIDEO

Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa

Fiamme in centro storico a Denno – IL VIDEO

Trento1 settimana fa

Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento1 settimana fa

Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore

Trento4 settimane fa

Concerto Vasco Rossi: ecco la viabilità alternativa per minimizzare i disagi

Telescopio Universitario3 settimane fa

Ricerca, l’Europa premia ancora l’Università di Trento

Trento1 settimana fa

Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 156 contagi e nuovo balzo in avanti dei ricoveri nelle ultime 24 ore

Trento2 settimane fa

Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Politica3 settimane fa

Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»

Trento3 settimane fa

Vasco diffonde la prime foto del grande palco del Concerto di Trento. Saranno 11 i musicisti impegnati nel live

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza