Connect with us
Pubblicità

Trento

Domani un Webinar per scoprire il futuro dell’Europa, tra cultura e sostenibilità

Pubblicato

-

Il futuro dell’Europa tra cultura e sostenibilità” è il titolo del webinar in programma il 18 febbraio e organizzato dal Centro di documentazione europea e da Europe direct Trentino del Servizio pianificazione strategica e programmazione europea.

Si tratta di un’occasione importante di conoscenza e consapevolezza, in vista della programmazione della politica di coesione per il periodo 2021-2027. Un racconto a due voci delle esperienze di due protagonisti della ricerca, dello sviluppo di progetti e di percorsi innovativi, nel campo della cultura, dell’energia e delle fonti rinnovabili.

L’evento rappresenta un primo passo simbolico nel percorso partecipativo che ha come obiettivo il coinvolgimento della cittadinanza nella discussione sul futuro dell’Ue, lanciato dalla Commissione europea. Per la comunità trentina segna il primo passo in vista della “Conferenza sul futuro dell’Ue”.

Pubblicità
Pubblicità

Flavia Barca, esperta di industrie culturali e creative e Luigi Crema, esperto di sistemi e di politiche energetiche, proporranno – prima singolarmente poi attraverso un dibattito – una visione fortemente connessa tra cultura e sostenibilità.

Sarà un vero e proprio momento esplorativo, guidato da alcune questioni chiave: sistema economico e culturale, impatto ambientale e benessere sociale in chiave territoriale, wellbeing, comunità energetiche, ruolo delle tecnologie e dell’intelligenza artificiale. Il webinar si terrà il 18.02 alle 17.30 sulla piattaforma ZOOM e sarà in streaming sul profilo FB e sul canale youtube di Europe Direct Trentino.

Per registrarsi basta cliccare su questo link: https://events.orikata.it/futuro-dellue-cultura-sostenibilita/ Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email europedirect@provincia.tn.it

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza