Connect with us
Pubblicità

Trento

Paccher: l’opposizione chiedeva più restrizioni. Ora che ci sono se ne vedono gli effetti sul turismo

Pubblicato

-

​​​​​La mancata apertura degli impianti di risalita e il conseguente, ulteriore aggravarsi della crisi economica per le imprese del turismo sono i temi al centro delle ultime due interviste di 7 minuti ciascuna realizzate da una tv Locale in collaborazione con l’ufficio stampa del Consiglio provinciale con i consiglieri provinciali della Lega Roberto Paccher e Ivano Job.

Rispondendo alle domande della conduttrice Paccher giudica “una beffa l’attribuzione del colore arancione alla provincia di Trento che fino a pochi giorni fa sembrava addirittura vicina alla zona bianca.

Paccher ricorda che erano le opposizioni ad invocare da tempo maggiori misure restrittive per il Trentino, e ora che sono arrivate emerge il dramma delle aziende turistiche in crisi e delle famiglie dei tanti lavoratori rimasti disoccupati.

Pubblicità
Pubblicità

Sul nuovo ministro dell’ambiente, Paccher auspica che con lui migliori la gestione provinciale di orsi e lupi nel Trentino. E conclude ricordando che su questo tema il consigliere Dallapiccola con le sue interrogazioni oggi chiede alla Giunta di fare quel che non aveva fatto quand’era assessore.

L’altro consigliere del Carroccio, Ivano Job, che è anche albergatore, intervistato da Gabriele Buselli, mette l’accento sulla seria difficoltà che le attività turistiche si trovano ora a dover fronteggiare per arrivare all’estate e all’inverno prossimi vista l’impossibilità di aprire. “Perchéricordanoi trentini siamo più abituati a lavorare che a ricevere ristori“.

Grande è il peso della delusione dopo aver sperato tanto nella ripartenza del 17 febbraio ed essersi accuratamente preparati per questo appuntamento. Ora, per Job, il rischio è di perdere tutto. A suo avviso, conclude, “varrebbe comunque la pena di sperimentare un’apertura delle imprese turistiche se sarà possibile in marzo anche se solo di 10-15 giorni, per prepararsi fin d’ora a quel che potrebbe succedere l’inverno prossimo”.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza