Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Dro: dal primo di marzo al via le nuove modalità di raccolta dei rifiuti

Pubblicato

-

Partirà’ lunedì primo Marzo 2021 il nuovo sistema di raccolta differenziata nel comune di Dro basato principalmente sul sistema “porta a porta” con l’esclusione di alcune zone specifiche in cui i residenti avranno una tessera con codice identificativo che conferiranno nelle apposite campane seminterrate.

Dalla giornata di ieri 15 Febbraio fino a fine mese si potrà’ ritirare il materiale necessario al conferimento (vari mastellini , bidoncini, con gli appositi sacchetti e le tessere) secondo alcune modalità specifiche.

Per gli abitanti di Dro e Ceniga il ritiro si potrà effettuare al magazzino comunale di via Fermi a partire da ieri e fino a domenica 21 Febbraio con i seguenti orari dalle ore 9. alle 14. e dalle 16. alle 18. per i giorni 15 16 17 18 e 19, invece per i giorni 20 e 21 l’ orario e dalle 10 alle 17 in modo continuato.

Pubblicità
Pubblicità

Per i residenti della frazione di Pietramurata il ritiro dei kit avverrà’ in piazza Mercato nelle giornate di Venerdì 19 Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio con i seguenti orari Venerdì 19 dalle 9. alle 14 . e dalle 16. alle 18.

Invece Sabato 20 e Domenica 21 con gli orari 10 17 in questo caso con orario continuato. Chi non potrà ritirare il proprio kit potrà delegare una persona attraverso un apposito modulo.

Con il medesimo modulo da far pervenire in comune e solo per le persone che non hanno soluzioni per il ritiro è possibile richiedere la consegna a domicilio grazie al supporto di alcuni volontari provenienti dal associazionismo locale. In tal caso le consegne a domicilio avverranno nel fine settimana.

Pubblicità
Pubblicità

Per tutti e necessario esibire o allegare la delega la lettera con il codice identificativo che il comune nei giorni scorsi ha distribuito alle famiglie residenti. La medesima lettera sarà’ necessaria per il ritiro nei giorni, negli orari, e nei luoghi indicati della tessera necessaria a coloro che conferiranno nelle campane seminterrate.

Dopo il primo di marzo si avvierà transitoriamente per circa 15 giorni il servizio dando ugualmente la possibilità del doppio sistema di conferimento. Dopo questo periodo di “assestamento” si procederà’ tassativamente con le modalità sopra indicate il “porta a porta” o se abilitati con il conferimento nelle campane seminterrate.

Le campane seminterrate saranno posizionate nei seguenti punti: A Dro (in via Capitelli e via Sebastiani) potranno conferirvi in una logica di “vicinato” i residenti delle vie Roma e laterali , via Cesare Battisti. A Ceniga in via Arco potranno conferirvi i residenti circostanti esclusi quella nuova zona a “est “ del abitato servita dal porta a porta.

A Pietramurata il “porta a porta” sarà’ integrato con un Centro di Raccolta Materiali (Crm) mobile installato nella parte nord del abitato in località Ponte Gobbo. Per il conferimento di materiali e ramaglie consultare la Comunità di valle del Alto Garda e Ledro che ha in capo il servizio.

Invece per le seconde case a uso turistico dovranno ritirare nei punti informativi e di ritiro del materiale sopra indicati, la relativa tessera associata al numero identificativo mediante la quale avranno accesso alle campane seminterrate di riferimento per il conferimento dei propri rifiuti. (nel video le spiegazioni del Sindaco di Dro Claudio Mimiola)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento3 settimane fa

Nel 2021 su «La Voce del Trentino» lette oltre 30 milioni di pagine da 8 milioni di lettori

Trento2 settimane fa

Coronavirus: una vittima e 972 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Trento2 settimane fa

Coronavirus: nuovo record di contagi nelle ultime 24 ore. Sempre stabili i ricoveri

Trento2 settimane fa

Coronavirus: 2.372 contagi e due morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Coronavirus: due morti e 2.290 contagi nelle ultime 24 ore. Calano sensibilmente i ricoveri

Trento2 settimane fa

Coronavirus: due vittime e 807 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Coronavirus: 408 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento2 settimane fa

Coronavirus: record di contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Morta una donna di 55 anni

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 1.307 nuovi contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. Superato il milione di vaccinazioni

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 1 decesso e 938 contagi nelle ultime 24 ore. Calano i ricoveri in terapia intensiva

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 894 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. C’è anche una vittima. Stabili i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: altri 3 morti nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Fugatti: «Lupi grave problema di sicurezza, attendiamo l’approvazione del piano di gestione guida costruito per il Trentino»

Trento3 settimane fa

Coronavirus: nessun decesso e 139 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 3 vittime e 502 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Unico&Bello

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si presenta al…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla tempesta Vaia…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le popolazioni dell’Altopiano…

Necrologi

Categorie

di tendenza