Trento
Ancora degrado e spaccio in piazza santa Maria Maggiore – IL VIDEO
A denunciare il degrado e la criminalità che opera alla luce del sole in piazza santa Maria Maggiore sono alcuni residenti che ormai da anni sono costretti a subire una situazione indegna per un centro storico come quello di Trento.
Nel filmato (girato ieri 15 febbraio alle 17.45) si vedono chiaramente due spacciatori che si scambiano e contano le dosi di stupefacente sotto gli occhi di tutti ed in modo del tutto tranquillo come se la cosa fosse del tutto naturale.
Da parte dei due pusher non c’è nemmeno la ricerca di un luogo appartato senza nessuno in giro a dimostrazione che scambiarsi cocaina o eroina non è un’eccezione ma la tragica regola che quasi sempre lascia impuniti.
Ma lo spaccio di droga in piazza santa Maria Maggiore, una delle piazze simbolo di Trento, non è la sola cosa a creare disagi e malesseri nei residenti.
Purtroppo le scritte sui muri continuano ad essere protagoniste lungo i muri della piazza. Da Andreatta a Ianeselli in tal senso esiste una certa continuità nella tanto sbandierata”discontinuità”.
Infatti, sui muri della Città, in questo caso Via San Giovanni e P.tta 2 Settembre 1943, continua l’attività di imbrattare i muri con scritte, anche offensive e minacciose verso gli Organi di Polizia.
I soliti noti negli ultimi giorni a quelle esistenti hanno aggiunto in rosso altre scritte sempre dello stesso tenore. «È possibile che le scritte non vengano cancellate, specie quando fatte su immobili pubblici come la Fondazione De Marchi?» – Si chiede un residente.
Lungo i muri al mattino si trovano bottiglie e sporcizia abbandonata la notte, dove nella zona continua il consumo di alcolici e il mancato rispetto delle regole anti pandemia. Nell’ultimo periodo sono state reinstallate anche le mitiche panchine, tanto utili (solo) per alleviare il lavoro di spacciatori, fancazzisti e criminali vari.
I residenti rendono noto che i proprietari privati hanno sollecitamente cancellato le scritte in P.zza S.ta Maria Maggiore in attesa che le istituzioni pubbliche facciano altrettanto.
- Fiemme, Fassa e Cembra3 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dopo oltre 3 mesi oggi finalmente nessun decesso. Sempre in calo i ricoveri
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: in continuo calo i ricoveri, oggi 2 decessi
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Bolzano4 settimane fa
Benno Neumair, spunta il giallo degli attrezzi scomparsi. Indagano gli inquirenti
- Italia ed estero3 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Bolzano4 settimane fa
Giallo Bolzano: morta a 96 anni la mamma di Laura Perselli. Non ha mai saputo della scomparsa della figlia
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Alto Garda: si allungano i tempi per la riapertura della Gardesana orientale e della Strada provinciale 37
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair