Connect with us
Pubblicità

Trento

Piazza Dante: 28 enne bloccato e denunciato per spaccio di droga

Pubblicato

-

Giovedì scorso il personale del Nucleo civico della Polizia locale e agenti dell’Unità operativa criminalità diffusa della Squadra mobile mettevano in atto una serie di controlli antidroga in Piazza Dante.

Gli agenti in abiti civili, appostati nelle vicinanze del “listone” al centro della piazza e con l’ausilio di binocoli, notavano un 28 enne che si accucciava senza apparente motivo in vari punti dei giardini.

Insospettiti da questi strani atteggiamenti memorizzavano e fotografavano i punti in cui il soggetto si abbassava verso il terreno. La costanza degli investigatori veniva premiata quando veniva notato uno scambio tra il soggetto ed un cinquantacinquenne.

Pubblicità
Pubblicità

Sospettando una cessione di sostanza stupefacente in prossimità del parco giochi sul lato nord dei giardini, gli agenti che osservavano la scena a distanza con i binocoli allertavano i colleghi posizionati sul perimetro dei giardini intercettando quindi il presunto acquirente, il quale consegnava una piccola stecca di hashish appena comperata.

Successivamente bloccavano poco distante il venditore che veniva trovato in possesso di circa 125 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.  Guidati dai colleghi che avevano assistito agli strani movimenti del soggetto gli agenti si recavano nei luoghi segnalati e recuperavano altre dosi di hashish del peso di oltre sette grammi già diviso in piccole stecche e pronto per lo spaccio.

Il soggetto, che la polizia locale non ha comunicato se essere di nazionalità italiana o straniera, veniva dunque denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il denaro e lo stupefacente venivano posti sotto sequestro. L’acquirente veniva invece segnalato per l’adozione dei provvedimenti amministrativi previsti dal DPR 309/90 al Commissariato del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza