Trento
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)

Sono quasi 13.000 i trentini che hanno completato anche con il richiamo il programma di vaccinazione anticovid. Il dato è contenuto nell’ultimo bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che dà conto anche di 2 ulteriori decessi e di 26 nuovi positivi.
Nel dettaglio, sono 12 i nuovi casi positivi al molecolare e 14 all’antigenico. Dai molecolari è arrivata poi la conferma della positività di 39 persone il cui contagio era emerso nei giorni corsi dai test rapidi. Dei nuovi positivi, 6 sono asintomatici e 16 pauci sintomatici, tutti seguiti a domicilio. I nuovi contagi fra bambini e ragazzi sono 4 (ieri le classi in quarantena erano salite a 48), mentre sono 7 quelli fra gli ultra settantenni.
Come avviene sempre in concomitanza con la domenica, le dimissioni dagli ospedali sono molto ridotte (1 quella registrata ieri) mentre i nuovi ricoveri sono stati 14: il numero complessivo dei pazienti covid ricoverati sale pertanto a 201, di cui 27 in rianimazione. In ospedale sono avvenuti anche i 2 nuovi decessi: si tratta di 2 uomini di età compresa fra gli 80 e gli 89 anni.
Ridotto anche il numero dei tamponi: ieri era in funzione solo il laboratorio di Microbiologia all’Ospedale Santa Chiara che ha analizzato 388 tamponi molecolari. All’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono stati notificati inoltre altri 258 test rapidi.
Prosegue intanto il programma delle vaccinazioni: questa mattina si è toccata quota 31.415, numero che comprende sia le 12.758 dosi di richiamo, sia le 6.682 riservate ad ospiti di residenze per anziani. Il numero dei guariti, infine, aumenta di altri 133 casi
CORONAVIRUS ITALIA – Nel bollettino di oggi sono registrati 7.351 nuovi casi di coronavirus e 258 morti. La variante inglese è presente nel 20 per cento dei contagi. Continua la campagna vaccinale: somministrate 2.986.864 di dosi e vaccinate con richiamo 1.281.768 persone. Nel mondo sono quasi 109 milioni i contagi e 2,3 milioni i morti covid.
- Trento3 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Piana Rotaliana3 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Trento4 settimane fa
Addio all’estate per gli italiani: arriva il passaporto vaccinale
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile
- Trento4 settimane fa
Poste Italiane, anche in zona rossa aperti gli uffici postali e garantito il servizio di recapito
- Vetrina Immobiliare3 settimane fa
La pandemia spinge a scelte immobiliari di lusso. Boom nell’acquisto delle seconde case
- economia e finanza4 settimane fa
Cosa succederà al Bitcoin in futuro?
- Arte e Cultura4 settimane fa
Wanderersouls: tutto nasce dalla passione per le foto e per il Trentino Alto-Adige
- Food & Wine4 settimane fa
Ricette: la mega Torta delizia al cioccolato
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: oggi altri 4 decessi, le vaccinazioni superano quota 105 mila
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Festa anarchica a Rovereto. Tutti senza mascherine mentre i trentini sono murati in casa