Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

Lavis, la proposta della Lega: «Matrimoni civili anche all’anfiteatro del Parco Urbano, al Giardino dei “Ciucioi” e a Palazzo Maffei»

Pubblicato

-

Presto al giardino dei "Ciucioi" potrebbero essere celebrati i matrimoni civili

Presto sarà possibile celebrare il proprio “giorno speciale” all’anfiteatro del Parco Urbano, al Giardino dei “Ciucioi” o a Palazzo Maffei a Lavis?

Chissà. Per il momento si tratta solamente di una proposta nata su iniziativa del gruppo consiliare della Lega di Lavis, composto da Monica Ceccato, Luigi Piffer, Cristian Giongo e Robert Ivan Abel, che nella giornata di oggi, martedì 9 febbraio 2021, ha depositato una mozione per presentare la propria idea.

Starà poi al sindaco Andrea Brugnara e alla sua giunta valutare la proposta ed eventualmente accoglierla positivamente.

Pubblicità
Pubblicità

Con il 2021, infatti, nel rispetto delle misure di carattere generale riportate e dei protocolli adottati per lo svolgimento dei riti, è nuovamente possibile celebrare anche le unioni civili.

Bisogna naturalmente rispettare alcuni accorgimenti, tra i quali la riorganizzazione degli spazi per garantire l’accesso alla sede dell’evento in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli utenti, la predisposizione di un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione da rispettare durante l’evento e privilegiare, laddove possibile, gli spazi esterni, sempre nel rispetto del distanziamento personale.

«È noto che il matrimonio sia molto importante sia sotto l’aspetto legale che morale e gli sposi che decidono di unirsi sognano un giorno unico, partecipato e indimenticabile – scrive la Lega nel documento – . Nel nostro comune è possibile celebrare matrimoni civili presso la sala consigliare, che durante questa fase emergenziale è accessibile a un numero contingentato e limitato di persone, molto inferiore rispetto alla normale capienza».

Pubblicità
Pubblicità

Questo limite, secondo i consiglieri leghisti, potrebbe generare imbarazzo e difficoltà nell’organizzazione della cerimonia, sopratutto negli inviti in caso di famiglie particolarmente numerose.

«Per ovviare a questi disagi, vista la possibilità e l’avvicinarsi della bella stagione, riteniamo sia opportuno permettere a coloro che decidono di sposarsi di scegliere altri luoghi, anche all’aperto – aggiungono Ceccato, Piffer, Giongo e Robert –. Azione questa che permetterebbe una partecipazione più numerosa in questo giorno così importante, rispettando comunque il distanziamento e le linee guida imposte».

Da qui è nata la richiesta di permettere la celebrazione dei riti civili, a partire dal 21 marzo 2021, all’Anfiteatro del Parco Urbano “Don Paride Chiocchetti”,  al giardino Bortolotti (detto anche giardino dei “Ciucioi” ) e nel Salone centrale di Palazzo Maffei.

Ora la palla passa a sindaco a giunta.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza