Connect with us
Pubblicità

Trento

Carnevale: ecco le proposte originali delle Pro Loco Trentine

Pubblicato

-

Dalla sfida dei costumi, ai grostoli da asporto, ai disegni per colorare il paese: le Pro Loco trentine non rinunciano al Carnevale e propongono moltissime iniziative insolite per mantenere lo spirito della festa e coinvolgere le comunità.

In questo Carnevale la creatività e l’immaginazione non sono mancate alle Pro Loco trentine, che nonostante tutto, hanno deciso di dare vita a iniziative che si distinguono per fantasia e originalità. Dalle sfide tra costumi, ai pacchi per prepararsi la sbigolada a casa, ai grostoli a domicilio, ecco un piccolo viaggio nel carnevalealternativo” delle Pro Loco.

Carnevale 2.0 – Quest’anno il Carnevale si trasforma e si sposta sulla rete! Ormai siamo consapevoli di quanto siano importanti oggigiorno le nuove tecnologie, in quanto mezzi per restare vicini alle proprie comunità. Non volendo rinunciare a uno dei giorni più divertenti dell’anno molti gruppi di volontari hanno deciso di stimolare amici, parenti, compaesani e “follower” a sfidarsi in una gara di maschere.

Pubblicità
Pubblicità

La Pro Loco di Imer organizza “Un giorno da circo” con tanto di crostoli e frittelle da asporto. Chi vorrà partecipare dovrà inviare la propria foto in costume e il giorno di Carnevale sarà dichiarata la miglior maschera.

Sullo stesso stampo la Pro Loco di Spormaggiore, in collaborazione con l’Associazione Genitori Paganella, dà vita a “Mascherine Cercasi”, per i piccoli partecipanti è prevista anche una sorpresa. Anche Cles ha ideato il suo Carnevale virtuale invitando tutti i bambini a realizzare dei costumi con materiali di recupero.

Un’idea nuova arriva dalla Pro Loco di Lavis che invita i suoi piccoli amici a disegnare ciò che vorrebbero diventare il giorno di Carnevale. I disegni animeranno non solo un corteo online, ma anche le finestre del paese.

Pubblicità
Pubblicità

Le Pro Loco si sfidano a colpi di … costumi – Succede nelle Giudicarie, dove le 6 Pro Loco dell’ambito di Comano Terme sono le protagoniste del “Carnevale Pro” promosso dall’APT locale. Un’iniziativa che vedrà i volontari delle Pro Loco di Dorsino, San Lorenzo in Banale, Fiavè, Piana del Lomaso, Quadra del Bleggio e Ponte Arche partecipare a una sfida mascherata con i temi più disparati (frutta e verdura per la Pro Loco di Fiavè, le Pro Loco di Dorsino e San Lorenzo in Banale si vestiranno da elettrodomestici e la Pro Loco Ponte Arche sceglie il tema colori, l’universo per la Pro Loco Quadra del Bleggio). Il vincitore sarà decretato durante i giorni del carnevale da una giuria online.

Carnevalea domicilio” – Oltre al Carnevale online troviamo iniziative come il “Carnevale a casa tua”, carnevale che arriva direttamente a domicilio sotto forma di pacco regalo grazie alla Pro Loco di Villa Lagarina, con tutto l’occorrente per preparare la tradizionale “sbigolada” a casa propria. I pacchi sono ad offerta libera e tutto il ricavato servirà ad aiutare la neonata Pro Loco.

La fantasia non è mancata e ancora una volta le Pro Loco trentine hanno deciso di non arrendersi, trovando un modo alternativo per portare avanti le proprie attività. C’è chi si sposta online o chi passa di casa in casa: le modalità, come abbiamo visto, sono diverse, ma l’obiettivo delle Pro Loco rimane lo stesso di sempre: mantenere viva la comunità.

Tutte le info aggiornate sulle iniziative delle Pro Loco trentine le trovate sul nostro sito www.unplitrentino.it

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza