Connect with us
Pubblicità

Bolzano

Giallo Bolzano: acqua ossigenata per pulire casa, nuovo sospetto degli inquirenti sul possibile omicidio

Pubblicato

-

Nuovi sviluppi sulle indagini che la Procura di Bolzano conduce ormai da un mese sulla scomparsa dei coniugi Neumair a Bolzano: due boccioni di acqua ossigenata che il figlio avrebbe utilizzato per pulire l’auto e la casa sono ora al centro dell’attenzione degli inquirenti.

Centrale la testimonianza negli ultimi giorni da parte di una giovane, non indagata, che il 30enne aveva frequentato all’inizio di gennaio e che lo avrebbe accompagnato ad acquistare la sostanza.

Secondo l’accusa Benno potrebbe aver fatto sparire le tracce di un probabile delitto proprio utilizzando l’acqua ossigenata, ora sequestrata. Da qui l’iniziativa dell’ultimo sopralluogo effettuato il 2 febbraio nella villa di famiglia in via Castel Roncolo e durato ben quattro ore.

Pubblicità
Pubblicità

Si tratta dell’ennesima riesamina da parte dei Ris di Parma all’interno dell’abitazione dove Laura Perselli e Peter Neumair vivevano e dove, secondo gli investigatori, sarebbe avvenuto il duplice omicidio. 

Perlustrato anche il giardino alla ricerca di nuovi indizi utili, ma il ritrovamento di ulteriori tracce del delitto non sarebbe tuttavia semplice. I corpi senza vita dei coniugi non si troverebbero seppelliti in quel luogo, bensì sarebbero stati lasciati in balia delle acque dell’Adige, anche se non si escludono altre ipotesi. Si cercano infatti altri testimoni che la sera del 4 gennaio potrebbero avere visto passare la Volvo rossa guidata dal 30enne.

Nel frattempo il giudice per le indagini preliminari Carla Scheidle ha accolto la richiesta della difesa di un incidente probatorio. Non parlano i parenti dei Neumair, ancora scossi da quanto sta accadendo nelle ultime settimane.

Pubblicità
Pubblicità

Voglio conoscere la verità” ha affermato Madè, la sorella di Benno, che ha provveduto a nominare un proprio legale di fiducia nella persona di Carlo Bertacchi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza