Connect with us
Pubblicità

Politica

Gestione dell’epidemia e sostegno alle donne vittime di violenza da domani a giovedì in aula

Pubblicato

-

​​​Il Consiglio provinciale convocato da domani a giovedì 4 febbraio (orari 10-13 e 15.00-18.30, gli stessi della diretta televisiva e web accessibile dal sito del Consiglio), si aprirà con la discussione del question time.

Alle 17 interrogazioni a risposta immediata in programma, oggetto del botta e risposta tra i consiglieri e la Giunta, seguiranno i consueti aggiornamenti sull’epidemia in corso forniti dall’assessora alla salute Segnana e dal presidente Fugatti su richiesta delle minoranze, prima firmataria la garante Paola Demagri. Come sempre l’argomento susciterà un dibattito con al termine la presentazione e la votazione di possibili proposte di risoluzione.

Tornerà poi a tema l’elezione suppletiva del Vicepresidente del Consiglio provinciale e subito dopo l’aula dovrà nominare l’Autorità per le minoranze linguistiche come previsto dall’articolo 10 della legge provinciale 6 del 2008.

Pubblicità
Pubblicità

Sarà quindi la volta della relazione con cui il presidente della Giunta delle elezioni Roberto Paccher riferirà la convalida da parte dell’organismo della posizione regolare del consigliere Paolo Zanella.

L’unico disegno di legge da esaminare in questa sessione sarà il numero 48, “Modificazioni della legge provinciale 9 marzo 2010, n. 6 (Interventi per la prevenzione della violenza di genere e per la tutela delle donne che ne sono vittime), in materia di assegno di autodeterminazione per le donne che hanno subito violenza”, proposto dall’ex consigliere provinciale Paolo Ghezzi, “ereditato” da Lucia Coppola, di cui si è fatto carico anche il solo esponente di Futura rimasto, Paolo Zanella. Il provvedimento ha già ottenuto il voto favorevole della IV Commissione.

I lavori si concluderanno con la discussione di 13 proposte di mozione e di 12 interrogazioni che attendevano una risposta scritta e che la conferenza dei capigruppo hanno deciso di chiedere in aula. ​

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza