Connect with us
Pubblicità

Trento

Il Consorzio Trento Iniziative si rinnova e pensa al futuro. Enrico Faes nuovo presidente

Pubblicato

-

Dopo venti anni, Giorgio De Grandi lascia la presidenza del Consorzio ma resta in squadra per traghettare al meglio il futuro dell’organizzazione di volontariato che valorizza il centro storico di Trento.

Al suo posto Enrico Faes, volto noto nel mondo del volontariato, pronto a presiedere l’ente per i prossimi tre anni, accompagnato da Massimo Piffer, Camilla Girardi, Cristina Marzari e Giorgio De Grandi appunto.

Consolidare il rapporto umano attraverso l’arte e la cultura, sfruttando le opportunità del digitale. In questa frase è racchiusa la rinnovata visione del Consorzio Trento Iniziative, storica organizzazione di volontariato del centro storico di Trento che per anni ha organizzato e condotto l’attività di animazione dei commercianti del capoluogo di Provincia.

Pubblicità
Pubblicità

A presentare la programmazione 2021-2023 è stato il neo eletto presidente del Consorzio Enrico Faes, già presidente della Federazione Trentina delle pro loco e loro Consorzi, della quale, afferma Faes “vorrei portare la genuinità dello spirito volontaristico ed il modello organizzativo”.

Una sfida stimolanteprosegue Faessoprattutto in considerazione della necessità di lavorare al fianco dei commercianti per sviluppare insieme a loro una transizione digitale che possa permettergli di resistere ai mutamenti veloci del mondo del commercio. Ecco perché nella nostra visione, condivisa appieno con tutti i portatori di interesse del Consorzio, tra cui al primo posto il Comune di Trento, abbiamo inteso mettere al centro il digitale e la cultura come strumenti sui quali fare leva per riportare le persone a ritornare sempre più all’interno dei negozi ad apprezzare il valore aggiunto del rapporto umano”.

Attraverso l’utilizzo di strumenti digitali appositamente pensati siamo convinti sia possibile riportare le persone a vivere a pieno i luoghi storici del commercio, in particolare quello della città di Trento. Unitamente a questo siamo convinti che attraverso la proposta di iniziative artistiche e culturali all’interno degli spazi commerciali del città, si possa creare un nuova forza attrattiva che possa contribuire a far diventare Trento una città alpina europea riconosciuta ed imitata”.

Pubblicità
Pubblicità

La programmazione 2021 prevede la proposta preventiva di tre attività, una per la primavera, una per l’estata ed una per il Natale. “Tre attività in cui i negozi, le vetrine e la città di Trento saranno protagonistiafferma Faesmotivo per il quale partiremo a breve con la campagna associativa 2021. Abbiamo bisogno di esprimere al meglio anche le voci dei commercianti e fare sintesi delle loro idee per poter trasformare e affinare al meglio la proposta di animazione artistico-culturale che abbiamo strutturato: il nostro delicato lavoro di consiglieri del consorzio, sarà proprio quello di raccogliere le istanze dalla base e trasformarle in azioni concrete, nel limite delle nostre disponibilità di tempo. Sono sicuro che l’entusiasmo che ci ha fatto scegliere di intraprendere questa nuova avventura, unito all’esperienza di chi come Giorgio e Massimo, da anni vivono la città di Trento, ci permetterà di condurre al meglio la nostra attività e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”

Pieno il sostegno e la condivisione della nuova visione del Consorzio anche da parte del Comune di Trento. “Abbiamo condiviso insieme il percorso di definizione della nuova visione del Consorzioafferma l’Assessore Bozzarellie confidiamo davvero molto nel rinnovato spirito e nella determinazione del nuovo direttivo per portare sulla città progetti ed iniziative che possano essere anche da volano significativo per il turismo. Auguriamo buon lavoro al Presidente ed al direttivo, davvero fiduciosi che sapranno raccogliere ottimi risultati”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza