Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus: in continuo calo i ricoveri, oggi 2 decessi

Pubblicato

-

Hanno superato quota 17.000 le vaccinazioni eseguite in Trentino contro il covid-19, mentre continua il calo dei ricoveri e si registrano altri 190 guariti.

Sull’altro versante, il dramma dei lutti: oggi i decessi per covid sono 2, avvenuti in ospedale (due uomini, età media 78 anni). I dati sono contenuti nell’ultimo bollettino dell’azienda provinciale per i servizi sanitari che informa inoltre di 49 nuovi casi positivi al molecolare e di 193 all’antigenico.

In Italia nelle ultime 24 ore  sono stati registrati 15.204 nuovi casi di Coronavirus su un totale di 293.770 test, considerando sia i tamponi molecolari che quelli antigenici. È quanto emerge dal bollettino di oggi, mercoledì 27 gennaio, diffuso dal Ministero della Salute. Sono 467 le vittime accertate in un giorno.

Pubblicità
Pubblicità

Ci sono poi 52 conferme tramite molecolare di positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Dei casi positivi di oggi, 75 sono asintomatici e 148 pauci sintomatici. I bambini con meno di 2 anni sono 5, quelli fra 3 e 5 anni invece 7 e più in generale sono 35 i nuovi contagi fra bambini e ragazzi in età scolare (scendono a 20 le classi attualmente in quarantena).

Continua a preoccupare il dato relativo ai contagi fra gli ultra settantenni che, pur a fronte di una leggere flessione, continua ad essere importante (48 i casi nuovi) considerando che ospedalizzazioni e decessi per la maggior parte riguardano proprio questa fascia d’età.

Conforta comunque il trend delle ospedalizzazioni che da alcuni giorni mostra segnali incoraggianti, anche se le autorità sanitarie mantengono una linea di doverosa prudenza invitando a non abbassare assolutamente la guardia. Il numero dei pazienti ricoverati scende infatti a 236 (ieri erano 252), con 35 persone (-1) che necessitano ancora delle terapie intensive. Ieri le dimissioni sono state 21, molto più numerose dei nuovi ingressi (7 ricoveri).

Pubblicità
Pubblicità

I tamponi molecolari analizzati ieri sono stati 2.208 (1.228 dall’Ospedale Santa Chiara ed altri 980 alla Fem) ai quali si affiancano i 1.361 rapidi antigenici notificati all’Azienda sanitaria.

Quanto ai vaccini, stamattina risultavano somministrate 17.018 dosi (delle quali 3.526 per i richiami); la quota riservata ad ospiti di residenze per anziani è pari a 4.422.

In Italia nelle ultime 24 ore  sono stati registrati 15.204 nuovi casi di Coronavirus su un totale di 293.770 test, considerando sia i tamponi molecolari che quelli antigenici. È quanto emerge dal bollettino di oggi, mercoledì 27 gennaio, diffuso dal Ministero della Salute. Sono 467 le vittime accertate in un giorno

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza