Val di Non – Sole – Paganella
Val di Non e Val di Sole: da domani è possibile fare richiesta per il “Bonus alimentare”

A partire da domani in tutto il Trentino, e quindi anche nelle Valli di Non e di Sole, sarà possibile presentare la domanda per ricevere il “Bonus alimentare 2021”, un importante sostegno per i cittadini e le famiglie maggiormente colpiti dagli effetti economici del Coronavirus.
I fondi sono stati stanziati dallo Stato e sono gestiti dalle Comunità di Valle e dai Comuni di Trento e Rovereto, che hanno concordato criteri uniformi per il riconoscimento del bonus alimentare sull’intero territorio provinciale.
Attraverso il portale, realizzato in sinergia con il Consorzio dei Comuni Trentini e Trentino Digitale Spa, ogni nucleo familiare residente in Provincia di Trento, che corrisponda ai requisiti stabiliti, può presentare domanda per il riconoscimento del bonus alla Comunità di residenza.
Il bonus è erogato in un’unica soluzione, e il suo valore è stimato in funzione di un fabbisogno orientativamente pari a quattro settimane: 150 euro per una persona, 250 per due persone, 350 per tre persone e 500 quattro persone e più.
Possono fare richiesta del bonus alimentare i nuclei familiari residenti in Provincia di Trento, nel caso specifico in un Comune delle Valli del Noce, che rispondano a determinate caratteristiche (gli avvisi completi sono consultabili sui siti internet www.comunitavaldinon.tn.it e www.comunitavalledisole.tn.it).
I residenti in Val di Non che dovessero aver bisogno di supporto nella presentazione della domanda, potranno chiamare i numeri di telefono 342.3625149 e 345.3762686 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.00.
I cittadini residenti in Val di Sole, invece, potranno chiedere supporto alla compilazione e invio della domanda al Servizio socio-assistenziale della Comunità di Valle dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 chiamando il numero 0463.903757.
Per richiedere il bonus è sufficiente connettersi al link https://bonusalimentare.provincia.tn.it/boa/app/it/cittadino/bonus-alimentare e presentare una domanda online, cliccando su “Presenta nuova domanda” in fondo alla pagina e prestando estrema attenzione all’esattezza e veridicità dei dati e delle dichiarazioni rese.
Una volta inoltrata, la domanda verrà verificata dai Servizi Sociali delle Comunità di Valle. Domanda che potrà essere presentata da domani, martedì 26 gennaio 2021 a partire dalle ore 9, fino alle ore 23:59 del 10 febbraio prossimo.
- Fiemme, Fassa e Cembra3 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dopo oltre 3 mesi oggi finalmente nessun decesso. Sempre in calo i ricoveri
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Italia ed estero4 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Baby gang, a Rovereto è allarme sociale: «Fenomeno che prova quanto grave sia l’emergenza educativa»
- Bolzano4 settimane fa
L’amica di Benno parla a Chi l’ha Visto: “Ero spaventata”. Le scuse ai carabinieri per non avere consegnato subito i vestiti
- Trento4 settimane fa
Morto «Orso» il cane del più famoso clochard di Trento
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Morto Alberto Capra, il 58 enne di Carzano rimasto schiacciato sotto una spaccalegna