Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus: 3 decessi e 34 nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Trentino

Pubblicato

-

Mentre tiene banco il dibattito sulle difficoltà nella fornitura delle dosi annunciate, arrivano a 15.453 le vaccinazioni somministrate stamane dal servizio sanitario provinciale.

Di queste 2.152 sono riferite ai cosiddetti richiami (seconde dosi), mentre sono 3.955 le dosi somministrate ad anziani ospiti di case di riposo.

I dati sono riportati nel bollettino di oggi dell’Azienda sanitaria che informa inoltre di altri 3 decessi avvenuti nelle ultime ore e di una trentina di nuovi contagi in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Nel dettaglio, i nuovi casi positivi al molecolare sono 21, quelli all’antigenico invece 11. Attraverso i test molecolari sono state confermate inoltre le positività di 13 persone il cui contagio era stato evidenziato nei giorni scorsi dai tamponi rapidi.

Dei positivi di oggi, 16 sono asintomatici e 9 pauci sintomatici. I nuovi contagi fra bambini o ragazzi in età scolare sono 2 (1 di questi ha un’età compresa fra i 3 ed i 5 anni) e le classi in quarantena scendono a 21.

Ad avere contratto l’infezione ci sono anche altri 10 ultra settantenni. I pazienti covid ricoverati sono 256, di cui 41 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 12 nuovi ricoveri, mentre le dimissioni si sono fermate a 4.

Pubblicità
Pubblicità

Ci sono poi altri 78 guariti, ma i decessi purtroppo continuano: 2 dei 3 di ieri sono avvenuti in ospedale; si tratta di 1 uomo e di 2 donne, di età compresa fra i 68 e gli 88 anni. Sul fronte dei tamponi, il dato del lunedì risente del calo domenicale: ieri ne sono stati analizzati 376 di tipo molecolare mentre gli antigenici notificati all’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono 239.

CORONAVIRUS ITALIA – I nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore sono 8.561 (ieri erano stati 11.629). Dall’inizio dell’epidemia di Covid-19 nel nostro Paese i contagi sono 2.475.372. Questi i dati che emergono dal bollettino di oggi, lunedì 25 gennaio, diffuso dal ministero della Salute e riguardante la situazione epidemiologica in Italia.

Nell’ultima giornata sono stati registrati 420 decessi per Covid (ieri erano 299), per un totale di 85.881 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

I guariti salgono a 1.897.861 (+15.787). I casi attualmente positivi sono 491.630 (-7.648), di cui 21.424 ricoverati in ospedale, mentre i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 2.421. I test effettuati nelle ultime 24 ore, considerando sia i tamponi molecolari che quelli antigenici, sono stati 143.116

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza