Valsugana e Primiero
Civezzano: terzo raid in pochi giorni della banda delle biciclette

Non c’è pace per i cittadini della periferia di Trento e dei paesi limitrofi. Nella notte fra martedì e mercoledì i ladri hanno scassinato almeno cinque garage lungo via Argentario a Civezzano. Non è da escludere che i malviventi siano gli stessi dei raid avvenuti a Villamontagna (qui l’articolo) e a Montevaccino (qui l’articolo).
In tutti e tre i casi i ladri si sono concentrati sulle biciclette e hanno utilizzato lo stesso modus operandi per scassinare i vari garage: praticare un foro vicino alla maniglia del basculante.
E’ stata colpito anche il garage della triatleta Angela Fogarolli. I ladri hanno portato via due mountain bike dal valore di 4.500 e 3.500 euro, una bici da endurance da 1.800 euro, una ruota da gara da 800 euro, alcuni attrezzi da lavoro (mola a disco, motosega, trapano e tagliasiepi) e dell’abbigliamento tecnico da montagna (scarponi da alpinismo e da ghiaccio).
L’atleta, parecchio dispiaciuta, soprattutto per la ruota da gara, in quanto era personalizzata con delle scritte rosa-oro ha lanciato anche un appello. Chiunque la trovasse può scriverle all’indirizzo mail xstrix@gmail.com.
Nello stesso condominio sono stati scassinati altri garage, mentre nella casa accanto è stata portata via un’altra bici elettrica.
Dalle telecamere di videosorveglianza di un impianto privato si vedono alcuni malviventi, con berretti calati sul volto e mascherine, che stanno caricando le bici sul furgone. I carabinieri e la polizia stanno indagando sui tre episodi.
Purtroppo il fenomeno nelle ultimi anni è in continuo aumento. Si ipotizza che delle bande di delinquenti si stabiliscano nella zona dei furti per un paio di settimane durante le quali fanno man bassa di biciclette di grande valore. Sono dei ladri che molto spesso colpiscono sul sicuro e che sembrano conoscere i beni di grande valore che rubano. Quindi la banda non è escluso che possa tenere d’occhio le loro vittime anche per giorni.
- Fiemme, Fassa e Cembra3 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dopo oltre 3 mesi oggi finalmente nessun decesso. Sempre in calo i ricoveri
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Italia ed estero4 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Baby gang, a Rovereto è allarme sociale: «Fenomeno che prova quanto grave sia l’emergenza educativa»
- Bolzano4 settimane fa
L’amica di Benno parla a Chi l’ha Visto: “Ero spaventata”. Le scuse ai carabinieri per non avere consegnato subito i vestiti
- Trento4 settimane fa
Morto «Orso» il cane del più famoso clochard di Trento
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Morto Alberto Capra, il 58 enne di Carzano rimasto schiacciato sotto una spaccalegna