Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Civezzano: terzo raid in pochi giorni della banda delle biciclette

Pubblicato

-

Non c’è pace per i cittadini della periferia di Trento e dei paesi limitrofi. Nella notte fra martedì e mercoledì i ladri hanno scassinato almeno cinque garage lungo via Argentario a Civezzano. Non è da escludere che i malviventi siano gli stessi dei raid avvenuti a Villamontagna (qui l’articolo) e a Montevaccino (qui l’articolo).

In tutti e tre i casi i ladri si sono concentrati sulle biciclette e hanno utilizzato lo stesso modus operandi per scassinare i vari garage: praticare un foro vicino alla maniglia del basculante.

E’ stata colpito anche il garage della triatleta Angela Fogarolli. I ladri hanno portato via  due mountain bike dal valore di 4.500 e 3.500 euro, una bici da endurance da 1.800 euro, una ruota da gara da 800 euro, alcuni attrezzi da lavoro (mola a disco, motosega, trapano e tagliasiepi)  e dell’abbigliamento tecnico da montagna (scarponi da alpinismo e da ghiaccio).

Pubblicità
Pubblicità

L’atleta, parecchio dispiaciuta, soprattutto per la ruota da gara, in quanto era personalizzata con delle scritte rosa-oro ha lanciato anche un appello. Chiunque la trovasse può scriverle all’indirizzo mail xstrix@gmail.com.

Nello stesso condominio sono stati scassinati altri garage, mentre nella casa accanto è stata portata via un’altra bici elettrica.

Dalle telecamere di videosorveglianza di un impianto privato si vedono alcuni malviventi, con berretti calati sul volto e mascherine, che stanno caricando le bici sul furgone. I carabinieri e la polizia stanno indagando sui tre episodi.

Pubblicità
Pubblicità

Purtroppo il fenomeno nelle ultimi anni è in continuo aumento. Si ipotizza che delle bande di delinquenti si stabiliscano nella zona dei furti per un paio di settimane durante le quali fanno man bassa di biciclette di grande valore. Sono dei ladri che molto spesso colpiscono sul sicuro e che sembrano conoscere i beni di grande valore che rubano. Quindi la banda non è escluso che possa tenere d’occhio le loro vittime anche per giorni.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza