Connect with us
Pubblicità

Trento

Nuovo raid dei ladri a Trento: presa di mira Villamontagna

Pubblicato

-

Neanche una settimana fa alcuni ladri avevano svaligiato una ventina di garage a Montevaccino (qui l’articolo). Questa volta è toccato a Villamontagna, frazione del comune di Trento. I ladri hanno preso di mira ancora una volta i garage.

Nella notte i malviventi hanno svaligiato otto garage tra via per Campel e via dei Pradestei. Sono arrivati a Villamontagna con tutti gli strumenti del mestiere: piede di porco, trapano, lime e grimaldelli. La tecnica, dopo i fatti di Montevaccino, è ormai collaudata: viene fatto un buco vicino alla serratura del basculante.

Dalle denunce presentate alle forze dell’ordine sono state portate via alcune bici elettriche, oggetti che a quanto pare fanno gola ai ladri. E’ probabile che i ladri sapessero cosa ci fosse all’interno dei garage e questo fa pensare che siano stati molti giorni nei paraggi per controllare i movimenti dei residenti che svegliati da alcuni rumori anomali, hanno chiamato la polizia evitando così ulteriori danni e furti.

Pubblicità
Pubblicità

La banda ha agito nonostante la presenza delle telecamere di videosorveglianza. Una di queste ha infatti ripreso un ladro, alto e magro, che, con una torcia in mano, stava controllando cosa ci fosse all’interno delle auto parcheggiate. Le auto non sono state però toccate. I malviventi si sono dedicati esclusivamente ai garage.

Gli investigatori stanno ora analizzando le telecamere di videosorveglianza, sia quelle private che quelle installate sulla pubblica via. Fondamentali sono anche eventuali testimonianze dei residenti. E’ possibile che i ladri abbiano effettuato un sopralluogo nella zona già nei giorni precedenti al colpo.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza