Bolzano
Un buco di 40 minuti, sangue, una giacca: ecco come proseguono le indagini sul giallo di Bolzano

Dopo più di due settimane di ricerche senza esito gli inquirenti proseguono nelle indagini sulla scomparsa dei coniugi Neumair a Bolzano, concentrandosi ora su ogni singolo spostamento del principale indiziato avvenuto dalla tarda serata del 4 gennaio e sui pochi elementi che di volta in volta emergono dagli approfondimenti delle analisi scientifiche.
Gli investigatori stanno cercando così di ricostruire i movimenti del figlio Benno tra le 21.20 e le 21.57 di quel maledetto lunedì. Le telecamere di ponte Roma registrano il passaggio della Volvo di famiglia poco dopo le nove e ancora intorno alle 22 nella galleria di Laives. Un tratto che in condizioni normali e in assenza di traffico sarebbe percorribile in pochi minuti.
Invece tra il primo e il secondo punto di transito della macchina guidata dal figlio della coppia passano ben 40 minuti. Un buco temporale durante il quale i cellulari di Laura e Peter si spengono. Sempre in quel lasso di tempo risulterà irraggiungibile anche quello di Benno.
Secondo la versione di quest’ultimo, avrebbe passato quei momenti in relax al laghetto dell’associazione pescatori Oltrisarco per poi dirigersi verso l’abitazione dell’amica presso la quale, dice, avrebbe passato la notte.
Per la Procura invece sarebbe più plausibile l’ipotesi secondo la quale il 30enne si sarebbe diretto a Vadena e raggiunta la discarica Ischia Frizzi avrebbe poi gettato dal ponte i corpi senza vita dei genitori.
E nel frattempo sarebbero emersi altri elementi, non confermati dalla Procura, che avvalorerebbero l’ipotesi dell’omicidio come il ritrovamento di una giacca del tutto simile a quella che indossava Peter il giorno della scomparsa e le tracce di sangue trovate nell’auto e sul ponte di Vadena.
Sulla vicenda si è espressa con dolore anche l’altra figlia dei coniugi, Madè Neumair, che ora dice di volere la verità. Sull’innocenza del loro assistito insistono invece gli avvocati di Benno, secondo i quali ulteriori approfondimenti sulla vicenda dimostreranno la sua totale estraneità ai fatti.
Il giovane è attualmente iscritto nel registro degli indagati come unico sospettato per il possibile assassinio della coppia. L’accusa per lui è quella di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Rovereto: ancora atti vandalici, la città è l’incubo degli automobilisti
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento1 settimana fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»