Trento
La Fondazione Crosina Sartori Cloch mette in vendita Maso Bernardelli

Va all’asta Maso Bernardelli, di proprietà della Fondazione Crosina Sartori Cloch. Si tratta di un immobile particolarmente suggestivo perché, trovandosi all’interno del parco di Gocciadoro, ha le caratteristiche di un’abitazione isolata e completamente immersa nel verde, pur essendo in città, a poche centinaia di metri dall’Ospedale Santa Chiara.
L’edificio necessita di un importante restauro, ma ha le potenzialità per diventare un’abitazione di lusso. La Fondazione ha, come scopo primario, quello di offrire soluzioni abitative a nuclei familiari con minori e, in generale, soddisfare le esigenze di assistenza-accoglienza di tipo abitativo-residenziale a beneficio di situazioni familiari riconducibili alle nuove forme di povertà. Vendere Maso Bernardelli potrà portare introiti utili a incrementare il patrimonio immobiliare con unità decisamente più adatte a questo scopo.
Il complesso comprende due parti: l’edificio è su due piani ed è composto da 7 vani, per un totale di 197 metri quadrati. La parte all’aperto è un giardino recintato, a sua volta circondato dal parco di Gocciadoro, di circa 1500 metri quadrati. L’edificio è tutelato da un vincolo di interesse culturale, come stabilito dalla Soprintendenza per i beni culturali di Trento.
La descrizione puntuale dell’immobile è presente nella documentazione complementare che si può richiedere alla Fondazione. In ogni modo, prima di presentare l’offerta, gli interessati devono effettuare un sopralluogo. La vendita avverrà con asta pubblica, con offerte segrete in aumento: il prezzo di stima a base di gara è 528.664 euro.
Bando integrale e documentazione complementare potranno essere visionati gratuitamente, o acquisiti in copia, con richiesta scritta al responsabile del procedimento, Mauro Rampinelli, presso la Fondazione Crosina Sartori Cloch, via Bruno De Finetti 24, 38123 Trento, mail segreteria@fondazione-csc.it.
La documentazione è comunque disponibile anche online, all’indirizzo www.fondazione-csc.it, sezione bandi e avvisi pubblici. Eventuali richieste di chiarimenti o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto all’indirizzo segreteria@fondazione-csc.it e devono pervenire entro il termine inderogabile del 5 marzo.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 di lunedì 15 marzo 2021 e le buste verranno aperte il giorno stesso, alle ore 15.
- Fiemme, Fassa e Cembra3 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dopo oltre 3 mesi oggi finalmente nessun decesso. Sempre in calo i ricoveri
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Italia ed estero4 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Baby gang, a Rovereto è allarme sociale: «Fenomeno che prova quanto grave sia l’emergenza educativa»
- Trento4 settimane fa
Morto «Orso» il cane del più famoso clochard di Trento
- Correva l anno....3 settimane fa
Martignano: 42 anni fa la tragedia che portò alla morte di Cristina, Ilaria e Umberto
- fashion4 settimane fa
Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, è la nuova musa di Dolce & Gabbana