Connect with us
Pubblicità

Bolzano

Giallo Bolzano, spunta il movente dei motivi economici. “Rivolevano i soldi delle tasse universitarie”

Pubblicato

-

Avevano chiesto indietro al figlio i soldi delle tasse universitarie dopo l’abbandono degli studi a Innsbruck. E’ quanto trapela dalle indagini condotte dalla Procura di Bolzano secondo la quale ora tra i moventi di un probabile omicidio della coppia ci sarebbero i motivi economici. Lo riporta il Corriere.it.

Benno Neumair, contrariamente a quanto era stato divulgato all’inizio di questa tragica vicenda, non avrebbe più conseguito la laurea e da poco era tornato a vivere con i genitori. Le liti sempre più frequenti avrebbero reso il clima sempre più teso fino a quando Laura e Peter non hanno deciso di chiedere al figlio di contribuire al bilancio restituendo il denaro.

Quindi il 30enne istruttore di fitness, che ha lavorato come supplente alle scuole von Aufschnaiter, non risulta avesse conseguito il titolo universitario e, come riporta il Corriere, avrebbe rifiutato di responsabilizzarsi e di uscire dal nido di famiglia, nonostante i genitori avessero pensato di prendere in affitto per lui un appartamento al primo piano della palazzina di via Castel Roncolo.

Pubblicità
Pubblicità

Tra le ipotesi c’è quella, insistente, che i coniugi siano stati assassinati proprio lì, dato che pur avendo comunicato al proprietario di non avere più intenzione di affittarlo, quella sera ne detenevano ancora le chiavi.

E tra le tesi della Procura una ritorna più di frequente: Benno avrebbe ucciso i genitori, avrebbe caricato in macchina i corpi senza vita per poi disfarsene lanciandoli dal ponte di Vadena, tra Bolzano e Ora. Proprio il tragitto che Benno ha affermato di avere fatto per recarsi a casa di un’amica dove dice di avere passato la notte.

Una ricostruzione che uno degli avvocati del giovane, Flavio Moccia, non ha esitato a definire ‘fantasiosa’ essendo per di più ‘l’iscrizione nel registro degli indagati un atto dovuto da parte della Procura di Bolzano per procedere legittimamente’.

Pubblicità
Pubblicità

Gli occhi degli inquirenti per il momento rimangono puntati su ogni singolo spostamento di Benno Neumair nella notte tra il 4 e il 5 gennaio. 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza