Connect with us
Pubblicità

Trento

Dopo la rapina e la violenza l’aveva riconosciuto su facebook: sudamericano condannato a 2 anni e 3 mesi di reclusione

Pubblicato

-

Era una domenica di prima mattina del giorno 25 novembre 2018. Una ventenne di Trento stava tornando a casa percorrendo via Maccani. All’improvviso aveva riferito di essere stata afferrata per il braccio da uno sconosciuto.

La giovane era riuscita in un primo momento a divincolarsi e a scappare via, ma l’aggressore l’aveva inseguita e fatta cadere a terra con uno sgambetto. Una volta a terra lui aveva iniziato a palpeggiarla nelle parti intime.

Poi non contento le aveva anche rubato il cellulare, intimandole di consegnargli tutti i soldi che aveva, altrimenti non le avrebbe restituito il cellulare. La giovane gli aveva quindi consegnato 20 euro, ma visto l’esigua somma l’aggressore aveva in un primo momento deciso di tenersi il cellulare che poi vista la presenza di una testimone avevo riconsegnato alla donna tendendosi però i soldi.

Pubblicità
Pubblicità

A tradire l’aggressore però è stato il vistoso accento sud americano usato durante l’aggressione e la conseguente rapina. Una volta tornata a casa la giovane infatti con l’aiuto di un’amica, aveva deciso di trovare a tutti i costi il nome dell’aggressore e aveva passato al setaccio vari profili Facebook relativi alle comunità sudamericane che vivono a Trento. Dopo tanta ricerca, in una foto, aveva finalmente riconosciuto l’aggressore.

Aveva presentato denuncia ai carabinieri e l’uomo è stato condannato ieri al termine di un processo con rito abbreviato a 2 anni, 3 mesi e 20 giorni di reclusione.

La condanna si è basata principalmente sul racconto della vittima. Le accuse erano di rapina e violenza sessuale. L’aggressore dovrà inoltre pagare un risarcimento di 5 mila euro. L’uomo ha sempre respinto le accuse, affermando in aula di essere stato lui la vittima. Ma a quanto pare non è stato creduto.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza