Val di Non – Sole – Paganella
Aperte dal 27 gennaio le iscrizioni alla scuola per l’infanzia per il 2021/22 nel comune di Cles

Sono aperte le iscrizioni dei bambini alle scuole dell’infanzia nel Comune di Cles dal 27 gennaio 2021 all’8 febbraio 2021, su richiesta da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 gennaio 2022 il terzo anno di età e fino all’età dell’obbligo scolastico (i bambini nati dall’01 gennaio 2016 al 31 gennaio 2019).
La domanda va presentata presso una sola scuola ed è indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia stessa. Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2019 interessate alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia dal gennaio 2022 possono inoltrare domanda di pre-iscrizione dal 27 gennaio 2021 all’8 febbraio 2021. La pre-iscrizione consente di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2022, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo dal 1° all’8 ottobre 2021.
È prevista la possibilità di iscrivere i bambini in una scuola diversa da quella dell’area di utenza se la scelta dipende dall’attività lavorativa di almeno uno dei genitori, entrambi lavoratori, o dalla necessità di avvalersi dei nonni (residenti o domiciliati nella zona prescelta) per l’accudimento del bambino, confermando una generale attenzione alle esigenze familiari riferita alla mobilità lavorativa o alla necessità di avvalersi di una rete di sostegno organizzativo più ampio.
La presentazione della domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata per via telematica (on-line) attraverso l’accesso al portale del Servizio online della Provincia di Trento – Area Infanzia, scuola e formazione – iscrizioni scuola infanzia – mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). E’ ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio e utilizzando un lettore dove inserirla. La procedura di iscrizione è consentita dalle ore 8.00 del 27 gennaio alle ore 20.00 dell’8 febbraio 2021.
In via residuale le famiglie impossibilitate a presentare la domanda online possono inoltrare la domanda su apposito modulo cartaceo che non può essere consegnato a mano ma solo trasmesso alla scuola/circolo tramite email pec, fax o raccomandata a/r.
Sul sito del Comune di Cles ulteriori informazioni sul Servizio di prolungamento dell’orario giornaliero e sugli adempimenti vaccinali.
- Fiemme, Fassa e Cembra3 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dopo oltre 3 mesi oggi finalmente nessun decesso. Sempre in calo i ricoveri
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Italia ed estero4 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Baby gang, a Rovereto è allarme sociale: «Fenomeno che prova quanto grave sia l’emergenza educativa»
- Trento4 settimane fa
Morto «Orso» il cane del più famoso clochard di Trento
- Correva l anno....4 settimane fa
Martignano: 42 anni fa la tragedia che portò alla morte di Cristina, Ilaria e Umberto
- fashion4 settimane fa
Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, è la nuova musa di Dolce & Gabbana