Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Aperte dal 27 gennaio le iscrizioni alla scuola per l’infanzia per il 2021/22 nel comune di Cles

Pubblicato

-

Sono aperte le iscrizioni dei bambini alle scuole dell’infanzia nel Comune di Cles dal 27 gennaio 2021 all’8 febbraio 2021, su richiesta da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 gennaio 2022 il terzo anno di età e fino all’età dell’obbligo scolastico (i bambini nati dall’01 gennaio 2016 al 31 gennaio 2019).

La domanda va presentata presso una sola scuola ed è indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia stessa. Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2019 interessate alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia dal gennaio 2022 possono inoltrare domanda di pre-iscrizione dal 27 gennaio 2021 all’8 febbraio 2021. La pre-iscrizione consente di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2022, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo dal 1° all’8 ottobre 2021.

Pubblicità
Pubblicità

È prevista la possibilità di iscrivere i bambini in una scuola diversa da quella dell’area di utenza se la scelta dipende dall’attività lavorativa di almeno uno dei genitori, entrambi lavoratori, o dalla necessità di avvalersi dei nonni (residenti o domiciliati nella zona prescelta) per l’accudimento del bambino, confermando una generale attenzione alle esigenze familiari riferita alla mobilità lavorativa o alla necessità di avvalersi di una rete di sostegno organizzativo più ampio.

La presentazione della domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata per via telematica (on-line) attraverso l’accesso al portale del Servizio online della Provincia di Trento  – Area Infanzia, scuola e formazione – iscrizioni scuola infanzia – mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). E’ ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio e utilizzando un lettore dove inserirla. La procedura di iscrizione è consentita dalle ore 8.00 del 27 gennaio alle ore 20.00 dell’8 febbraio 2021.

In via residuale le famiglie impossibilitate a presentare la domanda online possono inoltrare la domanda su apposito modulo cartaceo che non può essere consegnato a mano ma solo trasmesso alla scuola/circolo tramite email pec, fax o raccomandata a/r.

Pubblicità
Pubblicità

Sul sito del Comune di Cles ulteriori informazioni sul Servizio di prolungamento dell’orario giornaliero e sugli adempimenti vaccinali.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza