Connect with us
Pubblicità

Aziende

Tagliaerba Stihl: perché sceglierli e acquistarli da Giusti Ferramenta

Pubblicato

-

Il tagliaerba Stihl è un attrezzo per il giardinaggio fondamentale per chi, per hobby o per lavoro, deve tagliare l’erba del giardino.

In commercio ne esistono tantissime tipologie, scegli online i nuovi tagliaerba della Stihl se desideri poter individuare quello adatto alle tue esigenze.

Un tagliaerba a scopo professionale non è uguale a uno a scopo hobbistico. Se hai bisogno di un modello nuovo per lavoro, magari perché arrivato il momento di sostituire il modello vecchio o perché si è rotto, devi puntare su qualcosa che ti permette di utilizzarlo per un lungo periodo senza pause.

Con un serbatoio capiente e un motore potente. Per chi invece deve ogni tanto curare il giardino di casa chiaramente questi aspetti non sono così importanti perché si parla di una quantità di lavoro piuttosto piccola e di tipo occasionale.

Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si acquista un tagliaerba

Peso: i tagliaerba di Stihl variano dai 13 ai 61 kg. Alcuni infatti sono dei veri e propri trattorini. Anche il peso incide molto sulla scelta perché ovviamente più grande è, maggiore è la potenza è anche la capienza per la raccolta d’erba.

L’altezza del taglio: quando comprare un taglia erba siete voi a scegliere l’altezza del taglio. Con i modelli di questa famosa azienda partiamo da quelli che tagliano a 25-85 e arriviamo a 30-70.

Cesto raccolta erba: qui è dove viene raccolta tutta quanta l’erba tagliata. Si parte da un minimo di 30 e si arriva fino a 80 litri di capienza, così da soddisfare anche le esigenze di chi deve svolgere grandi quantità di lavoro giornaliere.

Tipo di alimentazione: infine potete scegliere anche il tipo di alimentazione, che può essere elettrico, a batteria o a miscela. Quelli a miscela sono adatti a chi deve usare il taglia erba a scopo professionale perché supportano sessioni più lunghe di lavoro.

Prezzo: I modelli di tagliaerba di Stihl vanno dai 150€ ai 3600€ euro circa. A cosa è dovuta questa differenza di prezzo? Sono tanti i motivi per cui il prezzo può essere più o meno alto, prima di tutto la potenza e la grandezza del motivo, la qualità, la resistenza, il tipo di personalizzazione dell’altezza del taglio… sono tutti quanti fattori che incidano sul valore finale del prodotto.

Potenza del motore: la potenza del motore è molto importante per chi sta cercando un taglia erba a livello professionale. Più e potente e migliore sarà il lavoro svolto. Perciò al momento della scelta valutate questo dato attentamente.

Qualità dei materiali: c’è da parlare poi della qualità dei materiali che deve essere elevata. Un tagliaerba quasi sicuramente verrà lasciato in giardino, in un garage o in una casetta da giardino. Ambienti dove l’umidità spesso è elevata e perciò materiali scadenti potrebbero deteriorarsi in fretta. Lo stesso vale quando la macchina entra in contatto con l’umidità del giardino.

Tutti i prodotti Stihl sono di elevata qualità, è consigliabile quindi affidarsi a questa azienda per l’acquisto del vostro nuovo tagliaerba. Qui è possibile vedere il catalogo completo di motoseghe 

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza