Connect with us
Pubblicità

Trento

In Trentino le farmacie diventano “amiche delle famiglie”

Pubblicato

-

Approvato un nuovo disciplinare da parte dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili che si rivolge ad una nuova categoria, quella delle “Farmacie”.

Si tratta di offrire alle farmacie pubbliche e private della Provincia autonoma di Trento l’opportunità di acquisire il marchioFamily in Trentino” con l’intento di migliorare la qualità del servizio offerto rispetto al target famiglia attraverso l’offerta di specifici servizi e consulenze anche gratuite. Nella stesura del disciplinare è stato tenuto conto anche dei pareri espressi da Unifarm s.p.a, da Federfarma Trento e dalle Farmacie Comunali s.p.a..

Dopo aver assegnato il marchio “Family in Trentino” ai musei, al settore ricettivo, alle amministrazioni comunali, alle associazioni sportive, agli Sportelli informativi e ai Servizi per crescere assieme, l’Agenzia per la famiglia ora punta al settore dellefarmacie” per ri-orientare la loro attività secondo gli standard famiglia e cioè mettendo in campo servizi che rispondano appieno alle esigenze e alle aspettative espresse dalle famiglie residenti e dalle famiglie ospiti sul territorio provinciale.

Pubblicità
Pubblicità

E’ stato dunque predisposto dall’Agenzia provinciale per la famiglia uno specifico disciplinare allo scopo di definire una serie di requisiti obbligatori e facoltativi, che le farmacie dovranno dimostrare di possedere per ottenere l’accreditamento “Family in Trentino”.

Quali sono i requisiti per diventarefarmacie family”?

Innanzitutto, dovranno dotarsi di uno spazio riservato al cambio dei più piccoli, fornito di pannolini di emergenza e salviette umidificate, e dell’accoglienza allattamento anche in spazi riservati, disporre di attrezzatura dedicata con operatore per consulenze brevi, materiale per l’intrattenimento dei bambini durante la permanenza nel locale, un servizio di consegna di prodotti e farmaci a domicilio su richiesta e mettere a disposizione, solo per i bambini, il servizio igienico dedicato al personale di servizio.

Pubblicità
Pubblicità

Inoltre, nel disciplinare, tra i requisiti obbligatori vi sono anche la vendita di pannolini lavabili a prezzo agevolato, scontististiche alle famiglie in possesso della carta famiglia EuregioFamilyPass, nonché omaggi per i nuovi nati.

Ottenere il marchioFamily in Trentino” include anche l’obbligo di aderire al Distretto famiglia territoriale di riferimento, esporre la vetrofania del marchio, la partecipazione attiva ad incontri di sensibilizzazione su temi sanitari rivolti alla comunità scolastica, avere all’interno della sede un espositore dedicato ai prodotti per bambini e alla promozione di iniziative, servizi e agevolazioni dedicati alle famiglie e, infine, dotarsi di strumenti per la raccolta del livello di gradimento.

A seguito dell’assegnazione del marchio “Family in Trentino”, l’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, in collaborazione con il Distretto famiglia territoriale di riferimento, è tenuta a svolgere le attività di monitoraggio e di verifica in loco in merito al rispetto dei requisiti obbligatori e facoltativi previsti nel disciplinare.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori
    Dopo l’ultima impennata del costo del carburante che da mesi va avanti sia in Italia che all’estero, i Paesi produttori di petrolio hanno deciso di trovare un accordo per frenare questa tendenza. L’incremento La tendenza... The post Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori appeared first on Benessere Economico.
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza