Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus: 13 decessi in Trentino. Ancora in calo i ricoveri e 179 pazienti guariti

Pubblicato

-

Scendono leggermente i ricoverati in ospedale, e sono più contenuti i numeri dei nuovi positivi, ma la situazione decessi rimane ancora molto severa.

Lo certifica il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che oggi riporta 57 nuovi casi positivi al tampone molecolare, mentre quelli individuati dai test rapidi sono 222.

I molecolari hanno poi confermato 79 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Anche oggi ci sono 13 nuovi decessi (9 donne e 4 uomini), 6 dei quali avvenuti in ospedale. La vittima più giovane aveva 71 anni, quella più anziana 100 (età media 86 anni).

Pubblicità
Pubblicità

Fra i nuovi positivi, 117 sono asintomatici ed altri 137 paucisintomatici, tutti seguiti a domicilio.

Sempre fra i nuovi casi, troviamo 6 bambini di età inferiore ai 5 anni (2 di questi hanno età compresa tra 0 e 2 anni) e 52 ultra settantenni.

Si registrano anche 33 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare e saranno gli approfondimenti in corso a decidere se si renderà necessario mettere in isolamento le rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 15).

Pubblicità
Pubblicità

Lieve miglioramento sul fronte degli ospedali: ieri le dimissioni hanno superato i nuovi ingressi: 33 contro 21. Al momento quindi i pazienti ricoverati sono 413 (18 in meno rispetto a ieri), di cui sempre 49 in rianimazione. (uguali a ieri)

Aumentano di altri 179 i guariti che dall’inizio della pandemia diventano 17.324, mentre il numero dei tamponi molecolari effettuato nello stesso periodo arriva a quota 431.700: ieri ne sono stati analizzati 1.416, di cui 1.028 nel Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ed altri 388 alla Fem. All’Azienda risultano infine effettuati 1.994 tamponi rapidi antigenici.

Sono 13.318 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 10.872 ) per un totale dall’inizio dell’emergenza sanitaria di 1.977.370 casi. È quanto emerge dal bollettino di oggi, martedì 22 dicembre, diramato dal Ministero della Salute, sulla situazione epidemica nel nostro Paese. Nell’ultima giornata i decessi per covid sono stati 628, mentre ieri ne erano 415, per un totale di 69.842 morti dall’inizio dell’epidemia.

I guariti sono invece complessivamente 1.301.573 (oggi +20.315). I casi attualmente positivi sono 605.955. Di questi, 29.948 sono i pazienti ricoverati in ospedale con sintomi e 2.687 quelli in terapia intensiva. In totale i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 166.205. La Regione con più casi positivi su base giornaliera è il Veneto, seguito da Lombardia e Lazio.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza