Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Borgo Team Sella Bike: un 2020 di transizione a causa del Covid 19

Pubblicato

-

Stagione 2020 insolita per il Team Sella Bike che, “approfittando” dell’assenza di gare e di manifestazioni per la maggior parte dell’anno, ha portato i propri tesserati a riscoprire il Trentino trovandosi a pedalare in compagnia di nuovi amici (con tutti gli accorgimenti del caso e quando permesso).

Il Team di Borgo Valsugana presieduto da Ingrid Tezzele ad inizio 2020 aveva programmato per il mese di luglio il “Trofeo Crucolo” nel comune di Scurelle (TN) e per agosto la “Tesino Lagorai Bike” nella conca del Tesino (TN) valida come “Campionato Italiano Interforze 2020”; appuntamenti storici ma che sono stati annullati causa della persistenza dell’emergenza sanitaria Covid 19.

Nonostante questa annata difficile Marco Trisotto e Marco Fontanari hanno partecipato al Dolomiti Trail percorrendo 170 km e 7.500 metri di dislivello in meno di 19 ore. La manifestazione si è disputata nei d’intorni di Padova nella splendida Val Comelico.

Pubblicità
Pubblicità

La competizione più partecipata è stata la divertente “Gara di duathlon-2° Trofeo A.N.A. Strigno” a Castel Ivano (TN) che prevedeva 2 giri in MTB alternati ad una prova al poligono con carabina ad aria compressa.

Gianni Bernardi ha portato a casa la medaglia di legno per soli 8 secondi nonostante l’ottima prova al poligono. In campo femminile Alessandra Sassano ha invece agguantato la prima vittoria stagionale. Buona prova anche per i fratelli Sadler dove Claudio si è piazzato in 11a posizione anticipando Paolo di solo 1 minuto.

Il giorno dopo Alessandra Sassano ha conquistato il secondo gradino del podio alla caotica “Bardolino Bike Marathon”.

Pubblicità
Pubblicità

Stagione conclusa da Stefano Ammanniti che ha voluto ripercorrere per la seconda volta le strade ed i circa 400 km del “Marche Trail” nel mese di ottobre. Un’avventura partita in riva al mare dalla piazza di Numana, pedalando poi su un saliscendi delle tipiche colline fino ad arrivare nei pressi di Filottrano (città natale grande Michele Scarponi) compresa la famosa salita di Pian dell’Elmo che proprio Scarponi era solito percorrere.

Da qui, su fino al fantastico Borgo chiamato Elcito dove si doveva “timbrare” il passaggio affinché il Trail fosse valido.

Dopo la prima notte trascorsa a San Severino Marche, Stefano ha affrontato l’eterna salita sterrata verso il Monte Fiegni per poi arrivare al Lago di Fiastra, passando in seguito a Sarnano, Amandola e Comunanza.

Terzo e ultimo giorno veramente speciale in compagnia del fratello Michele che con la sua e-bike lo ha accompagnato al traguardo. Prima di gioire definitivamente sono dovuti però passare per la bellissima piazza di Ascoli Piceno, salire e scendere per le colline passando da Appignano del Tronto ed il bellissimo Borgo di Offida.

Quando ormai mancavano 20 km alla conclusione si è abbattuto un diluvio, ma ormai Stefano non sentiva nemmeno “le coltellate” tanta era la felicità di aver finito questa avventura in solitaria. Arrivato a Cupra Marittima a metà pomeriggio del 3° giorno e con circa 7.600 m di dislivello positivo, non può che esser felice per i meravigliosi posti visitati e l’ottima organizzazione.

Il Team Sella Bike ha voluto ringraziare tutti gli amici e partner che da sempre lo sostengono e continuano a contribuire alla crescita dell’associazione con la speranza di girare pagina nel 2021 dove nuove idee e progetti attendono il sodalizio di Borgo Valsugana.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza