Val di Non – Sole – Paganella
Tornano “I signori della neve”: Madonna di Campiglio, Pontedilegno-Tonale, Pejo 3.000 e Pinzolo protagonisti su DMAX

Quattro uomini, i loro sguardi e le squadre con cui portano avanti un lavoro impegnativo ma affascinante: sfidare la montagna, il suo clima imprevedibile e riuscire ad assicurare servizi di eccellenza ai turisti che d’inverno popolano i territori alpini.
Un impegno reso ancor più difficile quest’anno dall’emergenza Covid che ha obbligato finora a rinviare l’apertura delle piste e l’avvio della stagione.
Ma il lavoro dei team va avanti. E diventerà oggetto di un programma televisivo ormai cult per gli amanti del genere: “I signori della neve”, trasmesso su DMAX (canale 52) in prima tv ogni domenica alle 21.25 da domani, 20 dicembre.
I protagonisti saranno quattro comprensori tra Val Rendena e Val di Sole: Madonna di Campiglio, simbolo di eleganza e cuore della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta; Pinzolo, con le sue piste rilassanti che affacciano sullo straordinario panorama del Doss del Sabion; Pontedilegno-Tonale e il suo celebre Ghiacciaio Presena teatro naturale dell’Ice Music Festival; Pejo3000, un gioiello immerso nel Parco dello Stelvio e diventato dall’anno scorso il primo comprensorio sciistico plastic-free del mondo.
Quattro località, rappresentate da quattro team, che guardano alla stessa montagna, con l’obiettivo di diventarne i migliori rappresentanti.
La serie televisiva accompagna dietro le quinte di un lavoro pericoloso, delicato, dove ogni secondo è cruciale. Permette di capire in profondo la dedizione, l’impegno, la professionalità di chi opera nell’ombra per la perfetta riuscita di una stagione invernale.
Con un elemento in più, in questa edizione: trasmettere allo spettatore le emozioni di quanti vivono quotidianamente la montagna, la loro fibrillazione per una stagione che non comincia e al tempo stesso la loro speranza di tornare presto ad accogliere turisti e visitatori e trasmettere loro l’amore per le proprie valli e vette.
“I signori della neve” (4×60’) è una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia con il sostegno di Trentino Film Commission e le Aziende per il Turismo Madonna di Campiglio- Pinzolo-Val Rendena e Val di Sole.
DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile in streaming su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) subito dopo la messa in onda lineare.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica1 settimana fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino