Val di Non – Sole – Paganella
Una bottiglia di vino per aiutare il piccolo Marcello a camminare, correre e giocare

Un piccolo, grande contributo per aiutare Marcy a compiere, con il suo immancabile sorriso, passi più sicuri nella vita.
Marcello è uno splendido bimbo di Villafranca Padovana, ha quasi due anni, e soffre di ipoplasia del femore, una malformazione della gamba che si ripercuote anche sull’anca. In poche parole, il suo femore destro è la metà di quello sinistro.
Si tratta di una patologia rara, così rara che in Italia non esiste un team di specialisti che sappia eseguire gli interventi chirurgici dei quali il piccolo Marcello ha bisogno per camminare, correre, saltare, giocare.
I suoi genitori Vanessa e Filippo, però, non si sono dati per visti e hanno trovato nel dottor Paley, luminare americano, la speranza: Marcello potrà recuperare al 100% la funzionalità della gamba, ma occorrono cinque interventi che hanno un costo molto alto.
Per questo sono nate la onlus “Gomarcygo” e una serie di iniziative per aiutare questa famiglia veneta a raccogliere i fondi necessari per le operazioni.
Una mano tesa è arrivata anche dalla Val di Non: la Pro Loco di Coredo ha infatti lanciato la proposta di fare un dono significativo per Natale, acquistando una bottiglia, o più, di buon vino rosso dei Colli Euganei.
Si faranno così due regali: uno alla persona a cui si vuole bene e uno al dolcissimo Marcello. Un piccolo gesto per sostenere un grande sogno.
La Pro Loco Castel Belasi di Campodenno ha colto al volo l’iniziativa, acquistando alcune confezioni e promuovendone la vendita solidale. «Noi della Pro Loco Castel Belasi abbiamo preso a cuore questa bella iniziativa partita dalla Pro Loco di Coredo – racconta la presidente Nadia Bertagnolli –. Gli occhioni di Marcello ci hanno conquistati, così come la sua storia. Vogliamo quindi aiutare questi giovani genitori che si sono trovati ad affrontare delle difficoltà enormi, molto più grandi di loro».
Le bottiglie di vino avranno il costo simbolico di 10 euro l’una e gli ordini, diversamente da quanto comunicato inizialmente, dovranno pervenire entro la giornata di oggi, lunedì 14 dicembre.
«Abbiamo deciso di acquistarne qualche confezione, e faremo da tramite anche per chi volesse aderire a questa iniziativa – aggiunge la presidente –. Basterà inviare un messaggio WhatsApp al numero 349.7140290 con nome, cognome e numero di bottiglie che si intendono comprare. Troveremo poi un punto di ritiro e il metodo di pagamento più comodo, nel rispetto delle norme anti-Covid».
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Scuola trentina: gli studenti che hanno una buona immagine di sé hanno un rendimento scolastico più alto
-
Bolzano2 settimane fa
Paura sulla statale del Brennero, auto completamente avvolta dalle fiamme – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Su Voce24news le «incredibili» interrogazioni di Lucia Coppola