Connect with us
Pubblicità

Trento

Consiglio circoscrizionale Oltrefersina: via libera alle Commissioni

Pubblicato

-

Dopo alcuni incontri preliminari e alcuni “scontri” con l’opposizione il Consiglio circoscrizionale dell’Oltrefersina è riuscito a trovare il giusto accordo. Sono stati costituiti sei organi di lavoro, le cui presidenze sono state divise proporzionalmente fra centrosinistra e centrodestra.

A settembre era avvenuto il rinnovo delle cariche e l’insediamento degli eletti. Grazie alla costituzione dei sei organi di lavoro si può quindi ora partire con la gestione del sobborgo.

L’Oltrefersina è stata una delle poche circoscrizioni nelle quali i due schieramenti sono riusciti a trovare un accordo senza che si rompesse il rapporto di collaborazione.

Pubblicità
Pubblicità

L’accordo è stato raggiunto grazie a una serie di incontri. Si è partiti con la convocazione dell’ufficio di presidenza e sono stati via via introdotti nuovi strumenti come la conferenza dei capigruppo.

Si è creata qualche tensione sulle vicepresidenze. Il consigliere di Fratelli d’Italia aveva insistito affinché due vicepresidenze andassero al centrodestra, seguendo quindi il principio di proporzionalità adottato per le presidenze.

Tutte e sei le vicepresidenze delle commissioni sono alla fine andate ai consiglieri di maggioranza.

Pubblicità
Pubblicità

Al centrosinistra sono andate cinque commissioni: quella per le politiche sociali (presidente Alessandro Giovannini e vicepresidente Francesca Anzi), per l’ambiente, l’urbanistica e la mobilità (presidente Michele Vullo e vicepresidente Alessia Negrolli), per le politiche culturali e l’informazione (presidente Lorenzo Postai e vicepresidente Franco Menapace), per lo sport (presidente Roberta Mazzalai e vicepresidente Michele Saracino) e per le politiche giovanili, partecipazione e beni comuni (presidente Chiara Sartori e vicepresidente Luca Dell’Eva).

Al centrodestra è invece andata un’unica commissione, quella per il bilancio, contributi e decentramento (presidente Sandra Matuella della Lega Salvini e vicepresidente Luca Dell’Eva).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza