Connect with us
Pubblicità

eventi

Quinta giornata del Festival della famiglia 2020: ultima giornata di questa nona edizione

Pubblicato

-

Il programma per venerdì 4 dicembre 2020 prevede 2 conferenze. Si inizia la mattina con la conferenza “Euregio: un territorio a misura di famiglia”, a cura del gruppo di lavoro del progetto INTERREG EuregioFamilyPass Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Si conclude nel pomeriggio con il workshop, promosso dalla Fondazione Franco Demarchi, dal titolo “Storie di Manager territoriali: esperienze che fanno crescere le comunità”.

La manifestazione è coordinata dall’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con il Comune di Trento, l’Università degli Studi di Trento e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I programmi dei 2 workshop, corredati dai rispettivi link di accesso, della quinta e ultima giornata del Festival della famiglia – venerdì 4 dicembre – sono i seguenti:

Venerdì 4 dicembre – 10.00 – 13.00: Euregio: un territorio a misura di famiglia 
A cura del gruppo di lavoro del progetto INTERREG EuregioFamilyPass Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino. La conferenza sarà trasmessa in italiano e in tedesco, per accedere: https://us02web.zoom.us/j/86882933914?pwd=STRsaUdaL1h6dERkZW9KSi9WM2h3dz09
Credenziali da inserire: Meeting-ID: 868 8293 2914; Code: 391249.

L’EuregioFamilyPass è uno strumento versatile che mette in relazione realtà pubbliche e private a disposizione delle famiglie euroregionali. Con gli oltre 1000 partner convenzionati in tutta l’Euregio, la card offre numerose agevolazioni alle famiglie con figli minorenni in diversi ambiti, quali mezzi di trasporto, musei, ristoranti, piscine e tanto altro ancora.

Per garantire sempre adeguata efficacia e funzionalità, ha però bisogno di evolvere insieme con i tempi. Uno studio in atto mira proprio a svilupparne alcuni aspetti cruciali per il prossimo futuro, quali la digitalizzazione crescente e il suo utilizzo “family friendly oriented”.

Proprio riguardo quest’ultimo aspetto, analizzeremo con gli esperti in materia il riflesso di maggiore competitività nei territori in cui sono diffuse politiche e pratiche family friendly. Inoltre, in occasione della consegna dell’EuregioFamilyPass numero 10.000, saranno premiate alcune famiglie titolari della card.

Venerdì 4 dicembre – 15.30 – 17.00: Storie di manager territoriali: esperienze che fanno crescere le comunità
A cura di Fondazione Franco Demarchi e Agenzia per la famiglia Provincia autonoma di Trento
L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali di Fondazione Demarchi:
Facebook https://www.facebook.com/fondazionefdemarchi
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCHQpPI1RpohujuJHdd3adxA

Il “Manager territoriale” è una figura professionale che pratica la progettazione e il lavoro di rete nell’ambito delle politiche territoriali, istituita per valorizzare il lavoro di coloro che operano soprattutto nelle politiche giovanili e familiari e sono in grado di agire in un contesto dinamico, reso difficile anche dalla pandemia, mettendo in campo soluzioni altresì creative.

Ad oggi sono una cinquantina i Manager territoriali certificati che hanno saputo mettere in campo competenze derivanti da apprendimenti non riconosciuti formalmente. Alcune loro storie sono state raccolte in una pubblicazione, assieme ad altri contributi sulla certificazione delle competenze e sull’esperienza di professionisti che hanno saputo mettere in campo competenze diverse derivanti da apprendimenti non formali.

Info: www.festivaldellafamiglia.eu

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza