Connect with us
Pubblicità

Trento

Pugno di ferro di Itea: subito revocati gli alloggi dei tunisini arrestati per droga

Pubblicato

-

Saranno prontamente sanzionati attraverso l’adozione da parte di Itea dell’iter per la revoca dell’alloggio e conseguente sfratto, i soggetti individuati nell’operazione Maestro condotta con successo dal Comando provinciale dei Carabinieri, che ha portato all’arresto di 23 persone. 

Tra le risultanze emerse nel corso dell’indagine portata a compimento ieri dal Comando dei Carabinieri di Trento si è evidenziato un uso illecito di alcuni alloggi Itea che venivano utilizzati come magazzini per le attività di spaccio.

Fra gli arrestati, per lo più tunisini, c’era infatti chi godeva dell’uso degli alloggi Itea. Due donne percepivano anche il reddito di cittadinanza

Pubblicità
Pubblicità

“La situazione emersa nel corso dell’operazione, al di là delle pendenze penali che dovranno essere accertate nelle sedi opportune, ha evidenziato un utilizzo improprio e illecito degli alloggi pubblici da parte di alcuni assegnatari Itea –  sottolinea il presidente di Itea Spa Salvatore Ghirardini che sentito stamane il presidente della provincia Maurizio Fugatti ribadisce come non si intenda concedere sconti verso chi non merita di godere di un beneficio pubblico togliendo il diritto ad altri cittadini più meritevoli – Procederemo con l’immediata attivazione del procedimento di richiesta di revoca dell’alloggio all’ente competente, in questo caso il Comune di Trento e conseguente sfratto per chi non merita di beneficiare di un bene pubblico quale quello della casa”.

Appena conclusi gli accertamenti ufficiali Itea procederà con tutti gli adempimenti per giungere allo sfratto dei malviventi.

La fattiva collaborazione tra Itea Spa e le forze dell’ordine consente dunque di mettere a segno un altro duro colpo verso chi non merita di beneficiare della casa pubblica, garantendo massima sollecitudine nell’attivare gli iter di revoca e massimo rigore nell’applicazione delle regole. 

Pubblicità
Pubblicità

Provincia, forze dell’ordine e Itea Spa continuano a mantenere alta l’attenzione e la determinazione nella gestione di casi come questi, stringendo le maglie dei controlli e ponendo la massima attenzione e severità verso qualunque comportamento illecito o comunque di abuso nell’utilizzo di un bene pubblico quale l’alloggio.

Su quanto successo è intervenuta anche Stefania Segnana: «Sono un bene comune che appartiene alla collettività. Non possiamo tollerare che chi ne beneficia lo utilizzi per porre in essere attività criminali»

«Fin dall’inizio legislatura – precisa Segnana – abbiamo dato ad ITEA indicazioni precise al fine di responsabilizzare gli inquilini ad un uso corretto degli alloggi, ponendo con forza il tema della sicurezza e della vivibilità. Le nuove regole introdotte – aggiunge l’assessore – ci permettono di intervenire con rapidità e fermezza quando vengono riscontrati comportamenti impropri o addirittura illegali. Per tali ragioni questa mattina ITEA ha avviato l’iter per la revoca degli alloggi in questione».

Senza la legge voluta dal presidente Maurizio Fugatti dopo il suo insediamento sulla prima poltrona della provincia autonoma di Trento nell’ottobre del 2018, gli spacciatori arrestati potrebbero far ritorno tranquillamente nelle loro case e continuare probabilmente i loro loschi traffici. Ora con le nuove norme saranno sfrattati immediatamente.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza