Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Il «Bislacco» di Pergine nuovamente in azione tenta di bloccare un treno alla stazione – IL VIDEO

Pubblicato

-


Per il «Bislacco» di Pergine quella di ieri è stata una giornata molto pesante e rischiosa.

È cominciata al mattino quando è stato visto viaggiare in bicicletta sulla Statale 47 trascinando un roll da supermercato all’altezza di Ciré di Pergine. L’uomo ha messo in serio pericolo la sua vita creando anche dei problemi al traffico.

Molti sono rimasti sorpresi nello scorgere, al loro passaggio, un soggetto alquanto bizzarro che in sella alla sua due ruote pedalava placido a lato della corsia, tenendo saldo con la mano sinistra il manubrio e con l’altra trascinando un enorme ‘roll container’, ovvero uno di quei carrelli contenitori in plastica o in metallo che si usano nel trasporto di materiale in lavanderie e hotel ma anche in supermercati, magazzini e centri commerciali.

Pubblicità
Pubblicità

Poi l’uomo ha cambiato «mezzo» ed è stato immortalato mentre tranquillamente stava camminando trascinandosi dietro un grande contenitore dei rifiuti dove ha pensato bene di mettere la bicicletta e il roll del supermercato usato prima mattina sulla statale 47.

Non è mancato nemmeno l’indice medio alzato in direzione di un automobilista che in quel momento lo stava riprendendo. Chissà cosa potrà succedere sotto Natale con alberi e presepi in giro per il paese.

In realtà prima di finire sulla statale al mattino era passato alla stazione di Pergine e dopo un sermone pieno zeppo di bestemmie e cialtronerie aveva tentato di bloccare il treno in arrivo. (nel video la scena)

Pubblicità
Pubblicità

Il soggetto di origini romane da solo tiene in scacco un’intera cittadina ormai sa mesi. Lo ammette lo stesso sindaco di Pergine Roberto Oss Emer ai cittadini del paese esasperati dai comportanti di un uomo che ne sta combinando di tutti i colori ormai da troppi mesi.

Lo stesso sindaco di Pergine in una sua replica affidata alla sua pagina social il 25 ottobre chiarisce che «il personaggio in questione saprebbe esattamente fin dove spingersi e sfrutterebbe la situazione per vivere alle spalle della comunità. Quello che è certo è che alle volte lo si incontra e ci si può anche a fermare a chiacchierare.

Certo un dialogo sempre al limite, ma simile a tanti altri che si possono intrecciare davanti al bancone del bar. Poi però arriva il flash ed il nostro uomo si trasforma mettendo a frutto iniziative estemporanee che mettono a repentaglio anche la sicurezza di chi passa per la strada.

Ma sempre entro limiti precisi: matto sì, ma non di un livello tale da poter disporre un Tso. Comportamenti che possono portare al foglio di via o ad un più attuale Daspo Urbano? Già fatto, ma per chi non osserva il divieto cosa succede al di la di una denuncia? Nulla.»

Nello  sfogo del sindaco (qui l’intero messaggio alla comunità) vengono messe in luce le carenze di un sistema legislativo che in questi casi tutela i soggetti problematici e meno la comunità costretta a subire vessazioni e spesso insulti o anche peggio.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza