Spettacolo
Tama Aernova ospita la prima puntata del nuovo format tv «Apprendista per un giorno»

È la multinazionale Tama Aernova S.p.A. lo scenario aziendale in cui Mia, (Maria Liana Dinacci) protagonista del nuovo docu-reality a puntate che racconta il mondo del lavoro trentino, si è messa per la prima volta alla prova come “Apprendista per un giorno”. La prima puntata dell’innovativo format è stata diffusa da Voce24news, la nuova Web Television del Trentino.
La nota realtà industriale della Val di Non, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la filtrazione dell’aria, si è lasciata così raccontare in modo divertente e inedito.
«Ho deciso di aprire le porte della mia azienda a Mia e ad “Apprendista per un giorno” – spiega Giovanni Coletti, Presidente di Tama Aernova – perché mi è sembrato importante per trasmettere un messaggio in cui credo molto: per una realtà come la nostra l’apprendistato e lo stage sono strumenti fondamentali per entrare in contatto con i potenziali nuovi collaboratori. Il 70% dei dipendenti è stata assunto così, qui da noi».
Una percentuale elevata, che fa ben sperare per i giovani e meno giovani che in un periodo difficile come questo si trovino in cerca di lavoro.
Attualmente Tama Aernova per supportare la propria crescita è interessata a valutare nuovi candidati, soprattutto se provenienti dalle scuole professionali e dagli istituti tecnici del territorio. «Vorrei sottolineare però – aggiunge Coletti – che nella nostra realtà nell’ambito produttivo non c’è spazio solo per gli uomini ma anche per le donne, se hanno voglia di mettersi in gioco nel settore».
Anche se solo per un giorno, è proprio questo che ha provato a fare l’apprendista Mia: accompagnata in sicurezza dallo staff dell’azienda ha potuto mettersi all’opera in tutte le principali fasi della lavorazione (taglio laser, piegatura, saldatura, verniciatura, assemblaggio).
Per scoprire com’è andata non resta che guardare la prima puntata su Voce24News.it
“Apprendista per un giorno”: Format ideato e condotto da Maria Liana Dinacci (Mia) – Regia di Massimo Gabbani – Produttore esecutivo Roberto Conci – Produzione Trentino Produzioni S.r.l.
- Fiemme, Fassa e Cembra3 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dopo oltre 3 mesi oggi finalmente nessun decesso. Sempre in calo i ricoveri
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Italia ed estero4 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Baby gang, a Rovereto è allarme sociale: «Fenomeno che prova quanto grave sia l’emergenza educativa»
- Bolzano4 settimane fa
L’amica di Benno parla a Chi l’ha Visto: “Ero spaventata”. Le scuse ai carabinieri per non avere consegnato subito i vestiti
- Trento4 settimane fa
Morto «Orso» il cane del più famoso clochard di Trento
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Morto Alberto Capra, il 58 enne di Carzano rimasto schiacciato sotto una spaccalegna